ITR MECCANICA, SCIOPERO DI UN’ORA STAMATTINA A SOSTEGNO DEL RINNOVO DEL CONTRATTO

22 Giu 2015 contratto, fiom, mobilitazione, presidio, sciopero,

Modena, 22 giugno 2015

Sciopero di un’ora stamattina dalle ore 10 alle 11 con presidio davanti ai cancelli all’ITR Meccanica, azienda metalmeccanica in via Olanda (in foto). Allo sciopero proclamato da Fiom/Cgil, Uilm/Uil e Rsu ha aderito la quasi totalità dei lavoratori del turno del mattino.
La mobilitazione è stata indetta a sostegno della piattaforma per il rinnovo del contratto aziendale, all’interno della quale è stata anche avanzata la richiesta di non applicazione del Jobs Act in materia di licenziamenti senza giusta causa.
In merito al premio di risultato si chiede inoltre che siano definiti indicatori veramente raggiungibili e che possa essere consolidato nel tempo qualche elemento fisso di retribuzione. Negli ultimi anni il PdR si è aggirato sui 500-600 euro ed è stato corrisposto solo ad anni alterni.
In materia di mercato del lavoro, si chiede anche di definire un criterio per future stabilizzazioni di contratti precari.
“Già nel primo incontro, l’azienda non è però stata disponibile a trattare queste richieste – spiegano Stefania Ferrari Fiom e Alberto Zanetti Uilm/Uil – da qui lo sciopero odierno di un’ora. Ci auguriamo che nel prossimo tavolo siano prese seriamente in considerazione le nostre richieste”.

image_print

Articoli correlati

17 Lug 2025 arci

ARCI FEST 18-19-20 LUGLIO A MODENA. DOMENICA 20 LUGLIO TAVOLA ROTONDA SU PACE E GIUSTIZIA SOCIALE CON LA PARTECIPAZIONE CGIL

Si svolge il 18-19 e 20 luglio Arci Fest, la Festa provinciale di Arci Modena, organizzata presso lo spazio dell’ex […]

17 Lug 2025 comune

COMUNE DI MEDOLLA, APERTO LO STATO DI AGITAZIONE DEI DIPENDENTI PER RIVENDICARE IL SALARIO ACCESSORIO

Il sindacato Fp Cgil di Modena, unitamente alle Rsu e ai lavoratori del Comune di Medolla, annuncia lo stato di […]

16 Lug 2025 caaf cgil modena

UFFICI CAAF CGIL APERTI IN ESTATE. PER LA DICHIARAZIONE DEI REDDITI C’E’ TEMPO SINO AL 30 SETTEMBRE

Il Caaf Cgil Modena ricorda che gli uffici sono aperti nei mesi estivi.Chi non ha ancora presentato la dichiarazione dei […]