FIRMATA L’IPOTESI D’ACCORDO DEL CONTRATTO AZIENDALE INALCA DI CASTELVETRO DI MODENA

17 Lug 2015 contratto, flai,

Castelvetro (Modena), 17 luglio 2015

Ieri sera, giovedì 16 luglio 2015, alle 20.30, presso la sede della Confindustria di Modena, è stata sottoscritta l’Ipotesi di Accordo per il rinnovo del Contratto Integrativo Aziendale anni 2015-2017 per gli oltre 600 dipendenti dello stabilimento Inalca Spa di Castelvetro di Modena.

L’Ipotesi di Accordo, che sarà sottoposta alla consultazione dei lavoratori nelle assemblee sindacali del prossimo 29 luglio, conferma l’impianto del Contratto Aziendale precedente portando il valore medio del Salario Variabile a 600 euro e introducendo un capitolo di welfare aziendale che prevede l’erogazione annuale di un buono spesa di 100 euro.

L’Ipotesi di Accordo prevede inoltre la possibilità di richiedere un’anticipazione fino al 30% del TFR senza causale, l’introduzione di tre giorni di permesso per le malattie del figlio di età tra i 9 e i 12 anni, la possibilità di estendere il periodo continuativo di ferie oltre le due settimane.

Previsti anche aggiornamenti e miglioramenti delle misure contenute in tema di ambiente, sicurezza ed igiene del lavoro, e convenzioni aziendali per trattamenti osteopatici e fisioterapici.

Flai/Cgil    Fai/Cisl     Uil/Uila    Modena

image_print

Articoli correlati

17 Lug 2025 arci

ARCI FEST 18-19-20 LUGLIO A MODENA. DOMENICA 20 LUGLIO TAVOLA ROTONDA SU PACE E GIUSTIZIA SOCIALE CON LA PARTECIPAZIONE CGIL

Si svolge il 18-19 e 20 luglio Arci Fest, la Festa provinciale di Arci Modena, organizzata presso lo spazio dell’ex […]

17 Lug 2025 comune

COMUNE DI MEDOLLA, APERTO LO STATO DI AGITAZIONE DEI DIPENDENTI PER RIVENDICARE IL SALARIO ACCESSORIO

Il sindacato Fp Cgil di Modena, unitamente alle Rsu e ai lavoratori del Comune di Medolla, annuncia lo stato di […]

16 Lug 2025 caaf cgil modena

UFFICI CAAF CGIL APERTI IN ESTATE. PER LA DICHIARAZIONE DEI REDDITI C’E’ TEMPO SINO AL 30 SETTEMBRE

Il Caaf Cgil Modena ricorda che gli uffici sono aperti nei mesi estivi.Chi non ha ancora presentato la dichiarazione dei […]