CPL CONCORDIA, NUOVO INCONTRO INTERLOCUTORIO TRA SINDACATI ED AZIENDA IN ATTESA DELL’INCONTRO PRESSO IL MINISTERO DEL LAVORO

24 Lug 2015 filctem, fillea, fiom,

Si è svolto ieri, nel tardo pomeriggio presso la sede della CPL a Concordia, l’incontro tra i sindacati e la direzione aziendale. Insieme alle RSU erano presenti le organizzazioni sindacali Fiom/Cgil, Fillea/Cgil, Filctem/Cgil, Fim/Cisl, Filca/Cisl.

L’incontro, richiesto da alcune settimane da parte dei sindacati presenti in azienda, nonostante l’assenza dei componenti il Consiglio d’Amministrazione e dei Commissari, si è sviluppato con i responsabili delle risorse umane facendo una ricognizione generale della situazione che non presenta novità rispetto agli incontri precedenti. In particolare si è valutata con attenzione la situazione dei  lavoratori sospesi dall’8 maggio 2015.

Il prossimo 30 luglio è previsto l’incontro al Ministero del Lavoro a Roma. Le organizzazioni sindacali, unitamente alle RSU, auspicano che in quella sede si definiscano gli ammortizzatori sociali utili a gestire l’attuale difficile situazione aziendale.
Il giorno successivo l’incontro al Ministero si svolgerà l’assemblea dei lavoratori per informare e  condividere l’esito dell’incontro ed esprimere un giudizio complessivo.

La situazione di Cpl è complessa ed in evoluzione, avrà bisogno di diversi momenti di confronto tra azienda e sindacati. Ieri sera si è convenuto l’impegno a calendarizzare tali appuntamenti già subito dopo l’incontro del 30 luglio presso il Ministero del Lavoro quando sarà esplicito quali ammortizzatori sociali si potranno utilizzare.

Modena, 24 Luglio 2015

Le RSU CPL Concordia

Fiom CGIL – Fillea CGIL – Filctem CGIL – Fim CISL – Filca CISL
Modena

image_print

Articoli correlati

31 Dic 2025 cgil

REFERENDUM GIUSTIZIA: COMITATO SOCIETÀ CIVILE PER IL NO LANCIA LA CAMPAGNA IL 10 GENNAIO E SOSTIENE LA RACCOLTA FIRME

Confermato l’avvio della campagna referendaria nella mattina del 10 gennaio presso il centro congressi Frentani a Roma. Un’iniziativa aperta e […]

29 Dic 2025 benetton

BENETTON, CAMBIA L’INSEGNA A MODENA: INCERTEZZA SUL FUTURO DELLE LAVORATRICI

È ormai noto da mesi che lo storico negozio a marchio Benetton-Sisley di Via Emilia Centro chiuderà i battenti. La […]

23 Dic 2025 bilancio comune modena

CASA, WELFARE, SANITÀ, CRISI E QUALITÀ DEL LAVORO: CGIL, CISL, UIL COMMENTANO POSITIVAMENTE L’INTESA RAGGIUNTA CON IL COMUNE DI MODENA PER IL BILANCIO 2026

Il Protocollo di intesa per lo sviluppo, la coesione sociale ed il futuro di Modena per il bilancio preventivo 2026 […]