06 Ago 2015 presidio, sciopero, slc,
Nei giorni scorsi si è tenuto un incontro tra Slc CGIL, Fistel CISL, le RSU e l’azienda Albertazzi, azienda di stampaggio plastico ed imballaggi per prodotti alimentari, sita tra Carpi e Correggio.
Nel corso dell’incontro l’azienda ha presentato una bozza del piano industriale che prevede, tra le altre cose, una riduzione del personale di 25 unità e la temporanea sospensione della contrattazione di secondo livello.
Per questi motivi Slc CGIL, Fistel CISL, insieme alle RSU ed ai lavoratori, hanno valutato prioritario proclamare immediatamente una giornata di sciopero, per l’intero turno di lavoro, con presidio di fronte alla sede aziendale, nella giornata odierna.
L’adesione dei lavoratori è stata altissima (97%) ed il presidio durato l’intera mattinata molto partecipato.
Anche alla luce di questo risultato, nell’incontro già previsto nella mattinata di domani, Slc CGIL, Fistel CISL, le RSU chiederanno all’azienda Albertazzi di entrare nel merito del piano industriale, sugli investimenti, sulla riorganizzazione aziendale, che al momento prevede 25 esuberi, e della sospensione della contrattazione di secondo livello, opzione che vede fortemente contrari le OO.SS. e le maestranze.
Come sempre lavoratori ed OO.SS. sono disponibili al dialogo e all’analisi per affrontare tutti i temi ricordando, oltre alle difficoltà aziendali, anche le grandi difficoltà delle maestranze.
Modena, 6 Agosto 2015
Slc CGIL – Fistel CISL
Modena

