VERTENZA CARPIGIANA SERVICE, DALL’INCONTRO IN PREFETTURA I PRIMI IMPEGNI DELL’AZIENDA

18 Set 2015 fiom,

Modena, 18 settembre 2015

Si è svolto stamattina l’incontro in Prefettura a Modena tra i rappresentanti della Fiom/Cgil e SiCobas, di Carpigiana Service sulla situazione di crisi dell’azienda e il rischio paventato dai lavoratori di una progressiva chiusura della stessa per mancanza di commesse. Erano presenti all’incontro anche i rappresentanti di CBM, principale cliente di Carpigiana Service.
La Prefettura ha verbalizzato i contenuti degli impegni raggiunti. CBM ha confermato l’impegno di continuare a servirsi di Carpigiana Service per le varie tipologie di forniture sinora richieste in base alle richieste di mercato.
La Carpigiana Service si è impegnata a regolarizzare il pagamento dei mesi di contributi ad oggi mancanti e al pagamento il 20 settembre lo stipendio di agosto. Si è inoltre obbligata al ritiro delle lettere di contestazione inviate nei giorni scorsi ai lavoratori.
Sindacati e azienda hanno poi convenuto il proseguo del confronto a livello aziendale sugli aspetti più strettamente legati all’organizzazione del lavoro.
La Fiom/Cgil considera positivo questo primo risultato raggiunto, anche se il percorso per la tutela dei posti e delle condizioni di lavoro in Carpigiana Service è ancora lungo.

Sospese le iniziative di lotta dei lavoratori di Carpigiana Service, comunicato stampa 17.9.2015

image_print

Articoli correlati

15 Gen 2026 comitato società civile per il no

NASCE A MODENA IL COMITATO PER IL NO AL REFERENDUM COSTITUZIONALE SULLA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE DEI MAGISTRATI (RIFORMA NORDIO)

Si è presentato stamattina alla città il Comitato modenese della società civile per il NO al referendum costituzionale sulla riforma […]

14 Gen 2026 commissariamento

SCUOLA, I SINDACATI CONTRO GLI ACCORPAMENTI: “SCELTE DI BILANCIO CHE PENALIZZANO LA QUALITÀ DELL’ISTRUZIONE”

Flc Cgil, Cisl Scuola e Uil Scuola Rua di Modena esprimono una netta e ferma opposizione al piano di dimensionamento […]

13 Gen 2026 ccnl metalmeccanici

IPOTESI DI ACCORDO PER IL RINNOVO DEL CONTRATTO COLLETTIVO NAZIONALE DI LAVORO INDUSTRIA METALMECCANICA E DELL’INSTALLAZIONE DI IMPIANTI

Consultazione certificata delle lavoratrici e dei lavoratori interessatiFim Cisl, Fiom Cgil, Uilm Uil stanno promuovendo a livello territoriale nei luoghi […]