SCIOPERO TPER: NELLE TRATTE MODENESI SOPPRESSI TUTTI I TRENI

06 Ott 2015 filt, sciopero,

Modena, 6 ottobre 2015

Lo sciopero di 24 ore indetto da Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl Autoferrotranvieri, Faisa Cisal nella giornata di lunedì 5 ottobre 2015, ha visto una altissima adesione da parte dei macchinisti e dei capitreno di TPER registrando una media regionale dell’80% con punte oltre il 90%.

Nelle tratte ferroviarie che riguardano il territorio modenese (Vignola – Bologna; Modena – Sassuolo; Sassuolo – Reggio Emilia; Modena – Mantova) la Filt-Cgil di Modena comunica che il 100% dei treni è stato soppresso per effetto di un’adesione dei lavoratori pari all’87%.

Questi dati evidenziano un elevato malessere da parte del personale interessato rispetto alle problematiche inserite nella vertenza in corso e tra le quali trovano un ruolo centrale la gestione dei turni di lavoro e la qualità del servizio offerto.

Le OO.SS, alla luce di quanto descritto, si attendono a breve una convocazione da parte dell’Azienda in cui vengano presentati  elementi diversi da quelli proposti sino ad ora e volti a risolvere le criticità che da tempo sono state sollevate e che a tutt’oggi restano aperte.

Se tutto ciò non si verificasse, ci troveremmo nella condizione di indire ulteriori azioni di lotta volte a rivendicare adeguate condizioni normative di lavoro ed un miglioramento della qualità del servizio offerto all’utenza che potrebbero causare ulteriori disagi ai viaggiatori di cui ci scusiamo sin da ora.


Filt CGIL Modena



image_print

Articoli correlati

23 Lug 2025 crediti formativi universitari

CASO EDUCATRICI UNIMORE: ARRIVA LA SANATORIA. RISULTATO IMPORTANTE GRAZIE AL TEMPESTIVO INTERVENTO CGIL

Il tempestivo intervento dei sindacati Flc e Fp Cgil sul caso dei crediti mancanti degli educatori ha portato a un […]

23 Lug 2025 carenza organico

APERTO LO STATO DI AGITAZIONE DEL PERSONALE DELLA PROCURA DI MODENA

Il sindacato Fp Cgil ha aperto formalmente lo stato di agitazione dei dipendenti della Procura della Repubblica di Modena per […]

22 Lug 2025 cgil modena

IL SEGRETARIO CGIL DANIELE DIECI: LA CONSULTA CONFERMA LA NOSTRA RICHIESTA DI REFERENDUM

“La Corte Costituzionale ha giudicato incostituzionale mantenere il tetto delle sei mensilità di risarcimento in caso di licenziamento illegittimo. Esattamente […]