04 Giu 2009 flai,
Le rsu Flai-Cgil dell’INALCA di CASTELVETRO, esprime piena solidarietà ai lavoratori in lotta della Fini e condanna apertamente il grave infortunio avvenuto alle cantine riunite e civ e civ.
Questi due episodi sono la sintesi del periodo che il nostro paese sta attraversando, una crisi voluta dai poteri forti della politica e da confindustria per poter ristrutturare in maniera libera, il mondo del lavoro.
Nel caso della Fini e chiaro che il problema non è la qualità del prodotto ma la gestione del prodotto e puntualmente chi ci rimette è l’anello più debole della catena produttiva, l’ operaio, che per colpe di gestioni fatiscenti si ritrova da un giorno all’altro senza posto di lavoro.
Per le cantine riunite, la voglia di profitto sempre maggiore porta a tralasciare le spese per la sicurezza sugl’impianti, siamo pieni di esempi anche molto più tragici come quello della thyssenkrup di Torino.
La nostra RSU sempre impegnata su questi due fronti a livello sindacale ma anche politico, ribadisce la propria vicinanza ai lavoratori di queste due aziende e dando la propria disponibilità fisica nella lotta nella salvaguardia dei posti di lavoro e nelle lotte per la sicurezza sui posti di lavoro.
RSU FLAI-CGIL
INALCA

