MARA MELLACE NUOVA SEGRETARIA SINDACATO SCUOLA-UNIVERSITÀ-RICERCA FLC/CGIL MODENA

05 Nov 2015 flc,

Modena, 5 novembre 2015

Mara Mellace è la nuova segretaria del sindacato scuola-università-ricerca Flc/Cgil Modena (in foto). E’ stata eletta ieri dall’Assemblea generale con il 74% dei consensi.
Mellace, 40 anni, è insegnante di lettere all’Ipsia Corni di Modena e ha alle spalle un’intensa attività sindacale. Inizia a militare nella Flc/Cgil nel 2005 da insegnante precaria, e nel 2006 partecipa come delegata al convegno nazionale del sindacato scuola “Mai più precari”.
Dal 2008 è funzionario della Flc/Cgil in distacco dall’insegnamento. Passa successivamente alla Flc/Cgil nazionale dove ha continuato ad occuparsi, fra l’altro, di precariato, istruzione degli adulti, integrazione. Alterna poi l’attività sindacale all’insegnamento, rientrando a scuola negli ultimi 3 anni. Da qualche mese era rientrata a tempo pieno nel sindacato.

“Ringrazio l’Assemblea generale per la fiducia accordatami” ha detto Mara Mellace tracciando anche le direttrici del mandato.
La Flc/Cgil continuerà e rinforzerà la sua iniziativa di contrasto alla Buona scuola del governo Renzi. La categoria sarà altresì impegnata nel rinnovo del contratto nazionale della scuola scaduto nel 2009 e nel re-insediamento nei luoghi di lavoro, valorizzando e sostenendo il ruolo delle Rsu e dei delegati. Fondamentale continua ad essere anche la già consolidata attività della categoria sulla tutela individuale. Rimane alta l’attenzione sui processi di dimensionamento della rete scolastica modenese a tutela dell’occupazione e della qualità dell’insegnamento.

Mara Mellace subentra a Stefano Colombini che rimane nel sindacato scuola continuando ad offrire il suo prezioso contributo in categoria.
A entrambi i migliori auguri di buon lavoro da parte della Cgil di Modena.

Mara Mellace segretaria sindacato Flc/Cgil Modena
Mara Mellace segretaria sindacato Flc/Cgil Modena
image_print

Articoli correlati

31 Dic 2025 cgil

REFERENDUM GIUSTIZIA: COMITATO SOCIETÀ CIVILE PER IL NO LANCIA LA CAMPAGNA IL 10 GENNAIO E SOSTIENE LA RACCOLTA FIRME

Confermato l’avvio della campagna referendaria nella mattina del 10 gennaio presso il centro congressi Frentani a Roma. Un’iniziativa aperta e […]

29 Dic 2025 benetton

BENETTON, CAMBIA L’INSEGNA A MODENA: INCERTEZZA SUL FUTURO DELLE LAVORATRICI

È ormai noto da mesi che lo storico negozio a marchio Benetton-Sisley di Via Emilia Centro chiuderà i battenti. La […]

23 Dic 2025 bilancio comune modena

CASA, WELFARE, SANITÀ, CRISI E QUALITÀ DEL LAVORO: CGIL, CISL, UIL COMMENTANO POSITIVAMENTE L’INTESA RAGGIUNTA CON IL COMUNE DI MODENA PER IL BILANCIO 2026

Il Protocollo di intesa per lo sviluppo, la coesione sociale ed il futuro di Modena per il bilancio preventivo 2026 […]