SETA, ALTISSIMA ADESIONE ALLO SCIOPERO DI OGGI. ADESSO RIPARTA IL CONFRONTO CON L’AZIENDA

08 Mar 2016 filt, sciopero,

Modena, 8 marzo 2016

I sindacati trasporti esprimono soddisfazione per l’alta adesione allo sciopero di oggi previsto dalle ore 16 alle 20, con una percentuale di adesione superiore all’85% dei lavoratori, tra personale viaggiante, addetti delle officine e impiegati.
I sindacati sono particolarmente soddisfatti dell’adesione in quanto la fascia oraria dello sciopero, che pure viene maggiormente incontro alle esigenze degli utenti, non è però una fascia di fine turno, in quanto il servizio termina intorno alle 21.30 e ci saranno perciò alcuni autisti che rientreranno in servizio alle 20.01.
Con questa prima azione di lotta i sindacati rivendicano una diversa organizzazione del lavoro e della turnazione che in questi ultimi mesi è diventata sempre più insostenibile in termini di conciliazione dei tempi di vita e di lavoro.
I sindacati chiedono perciò alla direzione di Seta meno propaganda a mezzo stampa e la convocazione in tempi brevi di un tavolo di confronto per la risoluzione dei problemi.

Filt/Cgil, Fit/Cisl, Uiltrasporti, Ugl/Fna, Faisa/Cisal Modena

Seta, sciopero provinciale trasporto pubblico martedi 8 marzo, comunicato stampa 7.3.2016

image_print

Articoli correlati

02 Gen 2026 cgil

PERCHÉ ISCRIVERSI ALLA CGIL. AMBIENTE, LAVORO, FUTURO SOSTENIBILE

Perché iscriversi alla CGIL? Perché l’unità del lavoro è la vera forza di lavoratrici e lavoratori. Siamo il più grande […]

31 Dic 2025 cgil

REFERENDUM GIUSTIZIA: COMITATO SOCIETÀ CIVILE PER IL NO LANCIA LA CAMPAGNA IL 10 GENNAIO E SOSTIENE LA RACCOLTA FIRME

Confermato l’avvio della campagna referendaria nella mattina del 10 gennaio presso il centro congressi Frentani a Roma. Un’iniziativa aperta e […]

29 Dic 2025 benetton

BENETTON, CAMBIA L’INSEGNA A MODENA: INCERTEZZA SUL FUTURO DELLE LAVORATRICI

È ormai noto da mesi che lo storico negozio a marchio Benetton-Sisley di Via Emilia Centro chiuderà i battenti. La […]