CERAMICA TERRE DELLA BADIA FRASSINORO, PROSEGUE LA MOBILITAZIONE DEI LAVORATORI

18 Mar 2016 filctem, mobilitazione, presidio, sciopero,

Frassinoro, 18 marzo 2016

Prosegue la mobilitazione di sindacati e lavoratori alla ceramica Terre della Badia di Frassinoro dopo l’incontro di ieri pomeriggio con la direzione aziendale che non ha portato a nessuna soluzione dei problemi relativi ai mancati pagamenti e nessun risposta sul proseguimento dell’attività produttiva. Prosegue perciò lo sciopero con presidio permanente h24 davanti ai cancelli anche nelle giornate di sabato, domenica e lunedì (in foto in un momento dell’assemblea stamattina davanti ai cancelli).

La Filctem/Cgil ha chiesto ieri mattina la convocazione alla provincia di Modena e al sindaco di Frassinoro di un tavolo istituzionale per trovare una soluzione alla vertenza.
Lunedì mattina 21 marzo è perciò stato convocato l’incontro sindacati-azienda e istituzioni alle ore 9 presso la sede della provincia di Modena (viale Martiri 34).
Filctem/Cgil e lavoratori si aspettano risposte sulle richieste relative a stipendi e Tfr arretrati e per trovare le condizioni per garantire continuità produttiva e prospettive occupazionali per tutti i dipendenti di Terre della Badia sia di Frassinoro che di Fiorano Modenese.

I lavoratori e la Filctem/Cgil ringraziano i tanti della comunità di Frassinoro che in questi giorni li hanno sostenuti dimostrando concreta solidarietà e venendo spesso al presidio, le istituzioni, i delegati della Fiom Cgil della Trenton, e in particolare il delegato Italo Gentosi che insieme alla Rsu sta facendo una raccolta fondi e in questi giorni hanno portato più volte generi di conforto al presidio.
Si ringraziano inoltre i titolari dei bar Tennis, Tanta Fera e l’Incontro, e la macelleria Venturi che hanno portato da mangiare e da bere al presidio.

image_print

Articoli correlati

23 Dic 2025 bilancio comune modena

CASA, WELFARE, SANITÀ, CRISI E QUALITÀ DEL LAVORO: CGIL, CISL, UIL COMMENTANO POSITIVAMENTE L’INTESA RAGGIUNTA CON IL COMUNE DI MODENA PER IL BILANCIO 2026

Il Protocollo di intesa per lo sviluppo, la coesione sociale ed il futuro di Modena per il bilancio preventivo 2026 […]

22 Dic 2025 76° anniversario

76° ANNIVERSARIO ECCIDIO FONDERIE RIUNITE MODENA: COMMEMORAZIONE DI CGIL CISL UIL VENERDÌ 9 GENNAIO 2026 AL CIPPO DEI CADUTI

Tradizionale commemorazione di Cgil Cisl Uil venerdì 9 gennaio 2025 del 76° anniversario dell’eccidio delle Fonderie Riunite di Modena, dove […]

22 Dic 2025 "liste stupri"

MODENA, LISTE STUPRI A SCUOLA, EPISODIO GRAVISSIMO. OCCORRE INVESTIRE SULL’EDUCAZIONE SESSUO-AFFETTIVA

Quanto accaduto all’istituto tecnico Fermi di Modena è un fatto gravissimo. Mi riferisco alla denuncia a mezzo stampa dell’esistenza della […]