MOBILITA’ 2016: FIRMATO IL CONTRATTO. SCADENZA DOMANDE FASE A 23 APRILE. APPUNTAMENTI DA LUNEDI’ 11 APRILE

08 Apr 2016 contratto, flc,

È stato sottoscritto al MIUR in via definitiva oggi, 8 aprile 2016, il CCNI sulla mobilità di tutto il personale della scuola per l’anno scolastico 2016/2017; il testo definitivo è il medesimo dell’ipotesi siglata nell’accordo del 10 febbraio scorso, corretto solo nei refusi che già erano stati segnalati.

Smentita in modo deciso la diffusione della notizia circa la bocciatura del testo al vaglio di MEF e funzione pubblica e la richiesta di modifica di parti sostanziali valutate “inammissibili”.

Come FLC CGIL esprimiamo soddisfazione per l’esito di questa articolata trattativa, che afferma la legittimità del lavoro svolto assieme alle altre sigle firmatarie, CISL Scuola, UIL Scuola, SNALS e l’amministrazione, nella prospettiva di ridare pari diritti a tutti i lavoratori interessati alla mobilità, pur nel contesto normativo della legge 107/15 che li prevedeva destinatari di un diverso trattamento.

Prevista in giornata la firma e la pubblicazione dell’ordinanza ministeriale, per avviare rapidamente, a partire dal prossimo lunedì 11 aprile, tutte le complesse operazioni di presentazione delle domande nei distinti periodi previsti dalle fasi.

LA FLC CGIL DI MODENA OFFRIRA’ CONSULENZA SU APPUNTAMENTO TELEFONANDO, A PARTIRE DA LUNEDI’ 11 APRILE, AI SEGUENTI NUMERI

DALLE ORE 9.00 ALLE 11.00   059219912   E DALLE 15 ALLE 17.30 AL 059326233.

IMPORTANTE:

SCADENZA DOMANDE PRIMA FASE 23 APRILE

DOCENTI: X TUTTI DOMANDA ON LINE
Occorre essere in possesso delle 3 credenziali di accesso: username, password, codice personale per istanze on line.Se non si hanno è necessario fare la registrazione su http://archivio.pubblica.istruzione.it/istanzeonline/index.shtml(queste informazioni si trovano anche su new.cgilmodena.it/flc alla data del ?????? e sono state inviate x email agli iscritti)

Non si compilano domande senza le 3 credenziali.

 Si chiede ai docenti che fanno la domanda on line per la prima volta di trascrivere i propri periodi di pre-ruolo su una tabella di word da salvare su chiavetta e portare all’appuntamento.

Anno scolastico Dal Al Istituzione scolastica
       
       

 

Occorre:

  • sapere quanti anni di ruolo si hanno e dove si sono fatti.;
  • sapere quali sono gli eventuali altri titoli culturali di cui si è in possesso;
  • sapere ai sensi di quale decreto o ordinanza ministeriale si è conseguita l’abilitazione;
  • portare la documentazione relativa all’eventuale legge 104/92;
  • sapere già quali sono le scuole che si vogliono inserire..

ATTENZIONE!!!!!!!!!!!!! 

In questa fase si fanno le domande SOLO a chi è entrato in ruolo prima del 2015/16 e gli immessi in ruolo nelle fasi 0 e A  nel 2015/16 e SOLO se presentano domanda nella provincia di titolarità.

Chi vorrà presentare domanda fuori  dalla provincia di titolarità dovrà attendere una prossima scadenza .

image_print

Articoli correlati

31 Dic 2025 cgil

REFERENDUM GIUSTIZIA: COMITATO SOCIETÀ CIVILE PER IL NO LANCIA LA CAMPAGNA IL 10 GENNAIO E SOSTIENE LA RACCOLTA FIRME

Confermato l’avvio della campagna referendaria nella mattina del 10 gennaio presso il centro congressi Frentani a Roma. Un’iniziativa aperta e […]

29 Dic 2025 benetton

BENETTON, CAMBIA L’INSEGNA A MODENA: INCERTEZZA SUL FUTURO DELLE LAVORATRICI

È ormai noto da mesi che lo storico negozio a marchio Benetton-Sisley di Via Emilia Centro chiuderà i battenti. La […]

23 Dic 2025 bilancio comune modena

CASA, WELFARE, SANITÀ, CRISI E QUALITÀ DEL LAVORO: CGIL, CISL, UIL COMMENTANO POSITIVAMENTE L’INTESA RAGGIUNTA CON IL COMUNE DI MODENA PER IL BILANCIO 2026

Il Protocollo di intesa per lo sviluppo, la coesione sociale ed il futuro di Modena per il bilancio preventivo 2026 […]