MASERATI, INCONTRO MARCHIONNE-RENZI: NON SONO VENUTE RISPOSTE RISOLUTIVE SUL FUTURO PRODUTTIVO

05 Mag 2016 fiom, maserati,

Modena, 5 maggio 2016

Rispetto all’incontro Renzi-Marchionne e alla telefonata al presidente Bonaccini di oggi, la Fiom/Cgil di Modena e i lavoratori Maserati si sarebbero aspettati l’ufficializzazione di quali autovetture a marchio Maserati si pensa di produrre nello stabilimento modenese in sostituzione dei modelli attuali che andranno ad esaurimento a fine anno.
Purtroppo ciò non è avvenuto, e siamo in presenza ancora una volta di generiche rassicurazioni.
Dichiarare che non si perderanno posti di lavoro, senza dire però quali autovetture costruire e con quali volumi, non offre elementi nuovi rispetto a quanto già si conosce sulla situazione produttiva di Maserati. Non è stato fatto alcun riferimento rispetto al fatto che, oltre al positivo aumento di tecnici e ingegneri, ci sia anche la conferma del numero degli occupati attualmente in produzione.

La Fiom/Cgil di Modena continuerà nelle prossime settimane la propria azione e terrà monitorata la situazione, sino a quando i responsabili della direzione Maserati non vengano a Modena a dare certezze più concrete ai lavoratori di Maserati.

Cesare Pizzolla segretario Fiom/Cgil Modena




image_print

Articoli correlati

23 Lug 2025 crediti formativi universitari

CASO EDUCATRICI UNIMORE: ARRIVA LA SANATORIA. RISULTATO IMPORTANTE GRAZIE AL TEMPESTIVO INTERVENTO CGIL

Il tempestivo intervento dei sindacati Flc e Fp Cgil sul caso dei crediti mancanti degli educatori ha portato a un […]

23 Lug 2025 carenza organico

APERTO LO STATO DI AGITAZIONE DEL PERSONALE DELLA PROCURA DI MODENA

Il sindacato Fp Cgil ha aperto formalmente lo stato di agitazione dei dipendenti della Procura della Repubblica di Modena per […]

22 Lug 2025 cgil modena

IL SEGRETARIO CGIL DANIELE DIECI: LA CONSULTA CONFERMA LA NOSTRA RICHIESTA DI REFERENDUM

“La Corte Costituzionale ha giudicato incostituzionale mantenere il tetto delle sei mensilità di risarcimento in caso di licenziamento illegittimo. Esattamente […]