TRANSMEC CAMPOGALLIANO, SCIOPERO OGGI LAVORATORI APPALTO NET LOGISTIC CONTRO I LICENZIAMENTI

23 Giu 2016 filt, sciopero,

Campogalliano (Modena), 24 giugno 2016

Sono in sciopero oggi e manifestano davanti ai cancelli della Transmec di Campogalliano (in foto) i 51 lavoratori dell’appalto magazzino e logistica affidato alla Net Logistic Soc. Coop aderente al consorzio Carisma.
Lo sciopero è stato deciso dalla Filt/Cgil, dalla Rsa e dai lavoratori contro la decisione del consorzio Carisma di dichiarare 18 esuberi con l’apertura della procedura di mobilità, motivandolo con il calo delle attività e delle commesse.
La Filt/Cgil, la Rsa Filt/Cgil e i lavoratori contestano la soluzione della sola riduzione dei costi del personale, anche perché all’interno dello stesso appalto continuano ad essere svolte consistenti ore di straordinario.
“Serve una redistribuzione dell’orario di lavoro tra tutti i lavoratori dell’appalto Transmec – afferma Giulia Grandi segretario della Filt/Cgil – chiediamo la immediata riapertura del tavolo di confronto con le aziende (Transmec, Consorzio Carisma e Net Logistic) per trovare soluzioni condivise che diano le massime garanzie ai lavoratori”.
Chiediamo il coinvolgimento anche di Transmec per garantire la continuità occupazionale come nel 2012 quando, a seguito del fallimento dell’allora consorzio appaltatore Log Italia, fu siglato un accordo con i lavoratori e il sindacato.

image_print

Articoli correlati

17 Lug 2025 arci

ARCI FEST 18-19-20 LUGLIO A MODENA. DOMENICA 20 LUGLIO TAVOLA ROTONDA SU PACE E GIUSTIZIA SOCIALE CON LA PARTECIPAZIONE CGIL

Si svolge il 18-19 e 20 luglio Arci Fest, la Festa provinciale di Arci Modena, organizzata presso lo spazio dell’ex […]

17 Lug 2025 comune

COMUNE DI MEDOLLA, APERTO LO STATO DI AGITAZIONE DEI DIPENDENTI PER RIVENDICARE IL SALARIO ACCESSORIO

Il sindacato Fp Cgil di Modena, unitamente alle Rsu e ai lavoratori del Comune di Medolla, annuncia lo stato di […]

16 Lug 2025 caaf cgil modena

UFFICI CAAF CGIL APERTI IN ESTATE. PER LA DICHIARAZIONE DEI REDDITI C’E’ TEMPO SINO AL 30 SETTEMBRE

Il Caaf Cgil Modena ricorda che gli uffici sono aperti nei mesi estivi.Chi non ha ancora presentato la dichiarazione dei […]