LUNEDI 4 LUGLIO CONFRONTO DI OPINIONI IN CGIL SULLA RIFORMA COSTITUZIONALE

01 Lug 2016

Modena, 1° luglio 2016

Opinioni a confronto lunedì 4 luglio sulla riforma costituzionale su cui i cittadini saranno chiamati a pronunciarsi nel referendum confermativo di ottobre.
L’iniziativa prevista alle ore 18 presso la sede di piazza Cittadella 36 (sala “9 gennaio 1950”) è promossa dalla Cgil di Modena insieme a Federconsumatori. E’ aperta a tutti gli iscritti, attivisti e funzionari sindacali e a tutti i cittadini.
Intervengono i professori di diritto, Elio Tavilla dell’Università di Modena e Reggio Emilia sostenitore del no al referendum, e Corrado Caruso dell’Università di Bologna favorevole al si.
Interventi introduttivi di Tania Scacchetti segretaria Cgil Modena e Renza Barani presidente Federconsumatori.

Il dibattito di lunedì prossimo si inserisce nella scelta nazionale della Cgil di favorire momenti di confronto sulla riforma. Il Direttivo nazionale Cgil si è espresso negativamente sulla proposta di modifica che introduce nella nostra Carta costituzionale norme incongrue e inefficaci. Il sindacato è altresì impegnato a promuovere un’informazione di massa e momenti di confronto per favorire una scelta partecipata e consapevole di lavoratori e lavoratrici, pensionati e pensionate, cittadini.

image_print

Articoli correlati

17 Lug 2025 arci

ARCI FEST 18-19-20 LUGLIO A MODENA. DOMENICA 20 LUGLIO TAVOLA ROTONDA SU PACE E GIUSTIZIA SOCIALE CON LA PARTECIPAZIONE CGIL

Si svolge il 18-19 e 20 luglio Arci Fest, la Festa provinciale di Arci Modena, organizzata presso lo spazio dell’ex […]

17 Lug 2025 comune

COMUNE DI MEDOLLA, APERTO LO STATO DI AGITAZIONE DEI DIPENDENTI PER RIVENDICARE IL SALARIO ACCESSORIO

Il sindacato Fp Cgil di Modena, unitamente alle Rsu e ai lavoratori del Comune di Medolla, annuncia lo stato di […]

16 Lug 2025 caaf cgil modena

UFFICI CAAF CGIL APERTI IN ESTATE. PER LA DICHIARAZIONE DEI REDDITI C’E’ TEMPO SINO AL 30 SETTEMBRE

Il Caaf Cgil Modena ricorda che gli uffici sono aperti nei mesi estivi.Chi non ha ancora presentato la dichiarazione dei […]