PROTESTA LUNEDI’ 11 LUGLIO CONTRO LA CHIUSURA DI EQUITALIA

07 Lug 2016 equitalia, fisac,

Roma, 6 luglio 2016

Nelle prime ore di lunedì mattina 11 luglio p.v., in tutto il Paese, gli sportelli del Gruppo Equitalia e di Riscossione Sicilia saranno chiusi al pubblico (a Modena dalle ore 8 alle 10.30) per consentire ai lavoratori di discutere nel merito di una riforma del settore pasticciata e che rischia di diventare negativa per tutti i cittadini.
Infatti, si vuole fare credere che, chiudendo Equitalia e Riscossione Sicilia, si pagheranno meno tasse, ma ciò non è vero!
E’ vero, invece, che per ridurre la pressione fiscale servirebbe una riforma seria e strutturata, che sappia distinguere fra chi non paga per necessità e chi evade per scelta ed incida laddove si decide (Enti Impositori) quanto dev’essere pagato e quali sono i contribuenti che devono pagare.
Al contrario si cerca solo un facile consenso propagandando un inutile intervento su chi è chiamato a riscuotere quanto deciso da altri, sulla base di rigide leggi dello Stato.

Le Segreterie Nazionali

Fabi    First/Cisl   Fisac/Cgil    Ugl/Credito    Uil/C.A.

image_print

Articoli correlati

17 Ott 2025 digitalizzazione

LE NUOVE SFIDE PER LA SICUREZZA: LE CAMPAGNE E LE INDAGINI EUROPEE

Non c’è dubbio che per affrontare le sfide connesse alla salute e sicurezza sul lavoro sia necessario confrontarsi con un […]

17 Ott 2025 amianto

LE NOVITÀ SULLA TUTELA DEI LAVORATORI ESPOSTI AD AMIANTO: LA DIRETTIVA 2668

In Europa l’agente cancerogeno amianto genera ancora un tasso di mortalità molto alto: nel 2019 “sono stati stimati nei 27 […]

17 Ott 2025 caduta dall'alto

LA RETE PIÙ IMPORTANTE

In un video della serie “Ribi on tour” di SUVA, Roman Ribi mostra quanto sia fondamentale la rete di sicurezza […]