12 Nov 2016
Modena, 12 novembre 2016
Lunedì 14 Novembre alle ore 17 si terrà un incontro pubblico presso il Dipartimento di Giurisprudenza sui temi del Diritto allo Studio e la Riforma Costituzionale organizzato e promosso da Unione Universitaria–Udu Modena e Reggio Emilia.
“L’iniziativa è volta a sensibilizzare gli studenti, le studentesse e tutta la cittadinanza sul Diritto allo Studio e ad approfondire il dibattito sulla Riforma Costituzionale – spiega Leonardo Peruzzi, coordinatore di Unione Universitaria – facendo confrontare fra loro alcuni esponenti sia del Sì sia del No, permettendo a tutti coloro che vorranno assistere la possibilità di conoscere le prospettive che la Riforma potrà aprire sulla vita degli studenti e sul futuro delle politiche che riguardano il mondo dell’istruzione”. “Abbiamo ritenuto fondamentale – continua Peruzzi – poter organizzare un momento per informare la cittadinanza, studentesca e non, su un argomento, quello del Diritto allo Studio, troppo poco discusso e attualmente mancante nel dibattito pubblico”.
All’incontro parteciperanno come relatori per il Sì Manuela Ghizzoni, deputata del Pd e componente della Commissione Cultura e Istruzione della Camera, e Luca Sabattini, consigliere regionale del Pd. Per il No, invece, prenderanno parola Giovanni Paglia, deputato di Sinistra Italiana, e Igor Taruffi, consigliere regionale di Sinistra Ecologia e Libertà.
Il dibattito si terrà nell’Aula Magna del Dipartimento di Giurisprudenza, situato in via San Geminiano 3, dalle ore 17 alle 19.