REFERENDUM COSTITUZIONALE, LO SPI/CGIL PROMUOVE IL CONFRONTO FRA LE POSIZIONI DEL SÌ E DEL NO LUNEDI’ 28 NOVEMBRE

23 Nov 2016 costituzione, referendum, spi,

Modena, 23 novembre 2016

Dopo il seminario di approfondimento con il prof. Scagliarini sulle modifiche introdotte dalla riforma costituzionale svoltosi la settimana scorsa, il sindacato pensionati Spi/Cgil Distretto città di Modena promuove una nuova occasione di incontro per il prossimo lunedì 28 novembre mettendo a confronto le posizioni del SI e quelle del NO al referendum del prossimo 4 dicembre.
L’incontro inizia con una colazione offerta a tutti i partecipanti alle ore 8.15 presso l’atrio del salone Corassori della sede Cgil (piazza Cittadella 36).
Alle ore 9 si apre il confronto fra il professor Corrado Caruso docente di Diritto Costituzionale all’Università di Bologna favorevole al SI, e l’avvocato modenese Fulvio Orlando favorevole al NO.
Introduce i lavori con un saluto ai partecipanti, il neo-segretario dello Spi/Cgil Alfredo Sgarbi.
“Entrambi i relatori sosterranno le loro ragioni con pacatezza e signorilità” affermano dallo Spi/Cgil con l’obbiettivo di fare capire le modifiche costituzionali evitando toni aspri e risse verbali.

28-11-16-si-e-no-referendum

image_print

Articoli correlati

25 Ago 2025 casa delle donne

SCOMODE – FESTIVAL DELLE DONNE CONTRO LA VIOLENZA – R-ESISTENZE

La seconda edizione di SCOMODE Festival, organizzato dall’Associazione Casa delle Donne contro la violenza, si svolgerà nei giorni 5-6-7 settembre […]

25 Ago 2025 prevenzione rischi salute sicurezza lavoro

GAS RADON NEI LUOGHI DI LAVORO: PROTEZIONE, PREVENZIONE E VALUTAZIONE

In Italia la concentrazione media del gas radon indoor “è di circa 70 Bq/m3 (Iss, 2010), quasi il doppio del […]

22 Ago 2025 amianto

AMIANTO: MALATTIA PROFESSIONALE RICONOSCIUTA A LAVORATRICE ZUCCHERIFICIO

Il Tribunale di Bologna ha accertato l’origine professionale del mesotelioma pleurico in una lavoratrice, impiegata amministrativa presso uno zuccherificio, riconoscendo […]