SOLIDARIETA’ E SOSTEGNO AI RILEVATORI DI CONSULMARKETING

02 Mar 2017 consulmarketing, coop alleanza 3.0, solidarietà,

“…il lavoratore non è un attrezzo qualsiasi, non si vende. Il lavoratore è un uomo, ha una sua personalità, un suo amor proprio, una sua idea, una sua opinione politica, una sua fede religiosa e vuole che questi suoi diritti vengano rispettati da tutti e in primo luogo dal padrone.” (Giuseppe Di Vittorio).

E’ con queste parole, con le parole di Giuseppe Di Vittorio, che vogliamo esprimere la nostra vicinanza, solidarietà e pieno sostegno ai rilevatori di Consulmarketing e alle loro iniziative e mobilitazione per difendere il proprio posto di lavoro.

Non è accettabile che dopo aver ottenuto, faticosamente, una condizione lavorativa nel pieno rispetto delle regole e della contrattazione oggi siano posti dinanzi ad un vero e proprio ricatto occupazionale: tutti licenziati e poi “riassunti” con contratti di collaborazione per continuare a fare lo stesso identico lavoro, che oggi svolgono con professionalità e capacità.

“Il lavoratore non è un attrezzo qualsiasi!”

Va respinta l’idea che i lavoratori siano un costo da tagliare, ed è inaccettabile che lavoratrici e lavoratori che operano, in appalto, per conto di grandi aziende all’interno della Grande Distribuzione, compresa quella Cooperativa, abbiano oggi come unica alternativa quella di scegliere se restare disoccupati o lavorare con contratto di collaborazione.

Per questi motivi ci sentiamo vicini ai rilevatori di Consulmarketing, la loro battaglia è una battaglia di tutti, di dignità e un ulteriore esempio di quanto sia importante sostenere i referendum sul lavoro.

Delegate e delegati COOP Alleanza 3.0
FILCAMS CGIL Modena

Modena, 2 marzo 2017

 

image_print

Articoli correlati

25 Ago 2025 casa delle donne

SCOMODE – FESTIVAL DELLE DONNE CONTRO LA VIOLENZA – R-ESISTENZE

La seconda edizione di SCOMODE Festival, organizzato dall’Associazione Casa delle Donne contro la violenza, si svolgerà nei giorni 5-6-7 settembre […]

25 Ago 2025 prevenzione rischi salute sicurezza lavoro

GAS RADON NEI LUOGHI DI LAVORO: PROTEZIONE, PREVENZIONE E VALUTAZIONE

In Italia la concentrazione media del gas radon indoor “è di circa 70 Bq/m3 (Iss, 2010), quasi il doppio del […]

22 Ago 2025 amianto

AMIANTO: MALATTIA PROFESSIONALE RICONOSCIUTA A LAVORATRICE ZUCCHERIFICIO

Il Tribunale di Bologna ha accertato l’origine professionale del mesotelioma pleurico in una lavoratrice, impiegata amministrativa presso uno zuccherificio, riconoscendo […]