03 Mar 2017 broc metal, fiom, presidio, sciopero,
Castelfranco Emilia, 3 marzo 2017
Rotte stamattina le trattative sulla vertenza Broc Metal, l’azienda metalmeccanica di Castelfranco Emilia che nei giorni scorsi ha annunciato la chiusura per crisi.
Stamattina presso il Comune di Castelfranco, alla presenza delle istituzioni locali, si è tenuto l’incontro tra aziende e sindacato che doveva provare a trovare una via d’uscita alla crisi, ma da parte dell’azienda non è stato fatto nessun passo in avanti. Anzi da ieri, l’azienda ha cominciato a smobilitare materiali e attrezzature industriali.
La Fiom/Cgil le Rsu e i lavoratori hanno perciò subito deciso in queste ore di dare vita ad un presidio con occupazione permanente davanti ai cancelli dell’azienda in via Emilia Ovest, 57/a (dietro il Grill Brazil), per evitare il depauperamento patrimoniale e soprattutto lo smantellamento di un impresa da tanti anni presente sul territorio e che impiega oltre una ventina di addetti.
La Fiom/Cgil e i lavoratori chiedono di trovare una soluzione che non metta sulla strada, dalla sera alla mattina, 20 persone e le loro famiglie.
In FOTO le immagini stamattina del presidio