VERTENZA CASTELFRIGO: LUNEDI’ 30 OTTOBRE CORTEO PER LE VIE DEL CENTRO STORICO DI CASTELNUOVO RANGONE

27 Ott 2017 appalti, castelfrigo, castelnuovo rangone, corteo, filt, flai, sciopero, soci-lavoratori,

Un corteo per le vie cittadine di Castelnuovo Rangone per dare visibilità ai 75 soci-lavoratori che stanno per essere licenziati dalle cooperative Work Service e Ilia D.A. in appalto presso la Castelfrigo.
E’ l’iniziativa promossa dai sindacati Flai e Filt Cgil di Modena per lunedì prossimo 30 ottobre che intendono non solo fermare i licenziamenti, ma sensibilizzare anche sul tema più generale delle “false cooperative” nel settore delle carni del distretto modenese, e sul conseguente sfruttamento del lavoro, del fenomeno dell’evasione contributiva e fiscale delle sedicenti cooperative, di una diffusa illegalità e del mancato rispetto di regole e contratti.

La manifestazione prevede un corteo di lavoratori e sindacalisti per le vie del centro cittadino di Castelnuovo, con concentramento alle ore 9 all’incrocio tra via Montanara e via Eugenio Zanasi (all’inizio della via principale del paese), per arrivare sino alla piazza del porcellino in pieno centro. Intorno alle ore 11, una delegazione sarà ricevuta dal sindaco di Castelnuovo Rangone Massimo Paradisi.

Modena, 27 ottobre 2017

Servizio TG TRC Modena, edizione del 30/10/2017, ore 19.30

 

Alcune foto della manifestazione lungo le vie della città

image_print

Articoli correlati

17 Ott 2025 digitalizzazione

LE NUOVE SFIDE PER LA SICUREZZA: LE CAMPAGNE E LE INDAGINI EUROPEE

Non c’è dubbio che per affrontare le sfide connesse alla salute e sicurezza sul lavoro sia necessario confrontarsi con un […]

17 Ott 2025 amianto

LE NOVITÀ SULLA TUTELA DEI LAVORATORI ESPOSTI AD AMIANTO: LA DIRETTIVA 2668

In Europa l’agente cancerogeno amianto genera ancora un tasso di mortalità molto alto: nel 2019 “sono stati stimati nei 27 […]

17 Ott 2025 caduta dall'alto

LA RETE PIÙ IMPORTANTE

In un video della serie “Ribi on tour” di SUVA, Roman Ribi mostra quanto sia fondamentale la rete di sicurezza […]