SASSUOLO GESTIONI PATRIMONIALI SRL: LA FP CGIL VINCE LARGAMENTE LE ELEZIONI PER IL RINNOVO DEI RAPPRESENTANTI SINDACALI

01 Mar 2018 fp, rsu, sassuolo, sgp, società gestioni patrimoniali,

Con il 64% dei voti validi la Fp/Cgil ha vinto le elezioni per il rinnovo della rappresentanza sindacale in Sgp, la società partecipata del Comune di Sassuolo.
Questo importante risultato permette alla lista Fp/Cgil di poter eleggere 2 delegati su 3 disponibili, raggiungendo quindi la piena maggioranza e rimanendo il sindacato di riferimento in azienda.

“Il voto dei dipendenti – afferma Daniele Dieci della Fp Cgil – è la risposta migliore ai tentativi di indebolimento della nostra presenza in azienda che da più fronti sono stati portati avanti negli ultimi mesi. I lavoratori hanno confermato la loro fiducia in noi e hanno riconosciuto l’impegno messo in campo in questi ultimi difficili anni, in cui Sgp ha dovuto attraversare una profonda fase di crisi”.

I nuovi eletti rimarranno in carica per i prossimi 3 anni e avranno il compito di rappresentare i dipendenti nel confronto e nella contrattazione con l’azienda e con l’Amministrazione comunale, che detiene il 100% della società e che esprime un ruolo di primo piano nella gestione dell’azienda.

“Ora la responsabilità di rappresentare tutti i dipendenti spetta a noi – conclude il sindacalista della Fp/Cgil – ci impegneremo, come sempre, per difendere il lavoro e la professionalità dei dipendenti e lavoreremo per una reale ed effettiva integrazione tra Sgp e Comune di Sassuolo”.

 

Sassuolo, 1° marzo 2018

image_print

Articoli correlati

31 Dic 2025 cgil

REFERENDUM GIUSTIZIA: COMITATO SOCIETÀ CIVILE PER IL NO LANCIA LA CAMPAGNA IL 10 GENNAIO E SOSTIENE LA RACCOLTA FIRME

Confermato l’avvio della campagna referendaria nella mattina del 10 gennaio presso il centro congressi Frentani a Roma. Un’iniziativa aperta e […]

29 Dic 2025 benetton

BENETTON, CAMBIA L’INSEGNA A MODENA: INCERTEZZA SUL FUTURO DELLE LAVORATRICI

È ormai noto da mesi che lo storico negozio a marchio Benetton-Sisley di Via Emilia Centro chiuderà i battenti. La […]

23 Dic 2025 bilancio comune modena

CASA, WELFARE, SANITÀ, CRISI E QUALITÀ DEL LAVORO: CGIL, CISL, UIL COMMENTANO POSITIVAMENTE L’INTESA RAGGIUNTA CON IL COMUNE DI MODENA PER IL BILANCIO 2026

Il Protocollo di intesa per lo sviluppo, la coesione sociale ed il futuro di Modena per il bilancio preventivo 2026 […]