QUALE SVILUPPO URBANISTICO PER MODENA? CGIL-CISL-UIL INCONTRANO LA GIUNTA MERCOLEDI’ 12 SETTEMBRE

10 Set 2018 cgil cisl uil modena, sviluppo, sviluppo urbanistico,

Cgil Cisl Uil di Modena promuovono un incontro tra i propri delegati e attivisti sindacali mercoledì 12 settembre sul tema dello sviluppo urbanistico della città di Modena.
Circa 200 delegati e attivisti si incontreranno quindi mercoledì mattina alle ore 9.30 (e sino alle 13) presso la Casa Famiglia di Nazareth (strada Formigina, 319) con il sindaco Giancarlo Muzzarelli e l’assessore Anna Maria Vandelli. Interverranno anche i tre segretari di Cgil Cisl Uil Luigi Tollari, William Ballotta e Manuela Gozzi, mentre il pubblico potrà rivolgere domande dirette ai membri della Giunta comunale.

Questo incontro è stato voluto dai sindacati per affrontare i temi della rigenerazione urbana, delle energie rinnovabili e della qualità dell’occupazione collegata a investimenti di questo tipo.
Sviluppo, sostenibilità ambientale e occupazione, sono per il sindacato tre temi ineludibili che devono trovare nel confronto tra i soggetti del territorio le soluzioni per consegnare alla città una crescita di qualità.
Sarà inevitabile affrontare anche il tema dei nuovi insediamenti urbani e delle proposte di modifica al Piano urbanistico che devono essere presentate entro il 14 settembre.

Modena, 10 settembre 2018

Modena, quale sviluppo urbanistico? - 12/9/2018

 

 

image_print

Articoli correlati

17 Ott 2025 digitalizzazione

LE NUOVE SFIDE PER LA SICUREZZA: LE CAMPAGNE E LE INDAGINI EUROPEE

Non c’è dubbio che per affrontare le sfide connesse alla salute e sicurezza sul lavoro sia necessario confrontarsi con un […]

17 Ott 2025 amianto

LE NOVITÀ SULLA TUTELA DEI LAVORATORI ESPOSTI AD AMIANTO: LA DIRETTIVA 2668

In Europa l’agente cancerogeno amianto genera ancora un tasso di mortalità molto alto: nel 2019 “sono stati stimati nei 27 […]

17 Ott 2025 caduta dall'alto

LA RETE PIÙ IMPORTANTE

In un video della serie “Ribi on tour” di SUVA, Roman Ribi mostra quanto sia fondamentale la rete di sicurezza […]