24 Set 2018 cgil, marcia pace perugia-assisi, modena,
Anche la Cgil di Modena aderisce alla marcia per la pace Perugia-Assisi di domenica 7 ottobre. Numerose sono le associazioni modenesi riunite nel Tavolo Tam Tam di Pace che, con il patrocinio del Comune di Modena, promuovono la partecipazione alla marcia per la pace e la fratellanza tra i popoli.
Si organizzano pullman in partenza la mattina stessa da Modena, Carpi e Sassuolo.
Le prenotazioni sono da fare entro il 4 ottobre. Rivolgersi a Arci Modena, via IV Novembre 40/L, 059.2924711, modena@arci.it, lunedì-venerdì ore 9-13 e 14.30-18.30.
In Italia come in Europa stiamo affrontando una fase storica che pensavamo essere superata con le conquiste delle democrazie e con la memoria dei disastri delle due grandi guerre e dei fascismi del secolo scorso. Purtroppo non è stato così. Oggi più di ieri è quindi fondamentale ribadire i principi e i valori della nostra Costituzione, impegnarsi ed esigere la sua applicazione, rimettere al centro i diritti individuali e collettivi di uomini e donne in chiave universale, senza più muri, barriere, discriminazioni e pericolosi nazionalismi.
Modena, 21 settembre 2018
Perugia-Assisi, Cgil impegnata in prima fila per marcia per la pace, comunicato stampa Cgil nazionale 13.9.18