SOLIDARIETA’ CGIL ALL’ATTIVISTA ANTI-MAFIA GAETANO ALESSI

11 Ott 2018 antimafia, cgil modena, gaetano alessi, illegalità, lavoro irregolare, minacce, solidarietà,

La Cgil di Modena esprime solidarietà all’attivista bolognese del collettivo ‘Mafie sotto casa‘ Gaetano Alessi, recentemente oggetto di pesanti intimidazioni.
La minaccia di morte nella lettera anonima recapitata ad Alessi, conosciutissimo anche a Modena per il suo impegno sul fronte anti-mafia, è un inaccettabile e vigliacco atto di intimidazione.

La Cgil di Modena è vicina ad Alessi e al collettivo nel loro impegno contro le infiltrazioni mafiose nel tessuto socio-economico emiliano romagnolo, impegno che si è tradotto anche in diverse pubblicazioni su varie attività processuali, tra cui il maxi processo Aemilia.

Alessi, sindacalista della Fp/Cgil di Bologna, ha tutto il sostegno del sindacato modenese che è a sua volta impegnato nella denuncia e nel contrasto alle forme di illegalità, a partire dalle forme irregolari di lavoro sino ai fenomeni di infiltrazioni illegali nell’economia.

Cgil Modena

 

Modena, 11 ottobre 2018

image_print

Articoli correlati

05 Feb 2026 cgil carpi

IL LAVORO E LE DONNE: DISPARITÀ DI GENERE, INCONTRO PUBBLICO A CARPI VENERDÌ 13 FEBBRAIO

Si affronta il tema della disparità di genere nell’incontro sul lavoro e le donne, promosso dalla Cgil del distretto di […]

05 Feb 2026 cgil

CARO RIGHI RIVA, LE DONNE COSTRUISCONO CAMBIAMENTO

“Il diritto di voto alle donne non è un attacco all’unità familiare, ma la più straordinaria conquista di libertà e […]

04 Feb 2026 amianto

4 FEBBRAIO, GIORNATA MONDIALE CONTRO IL CANCRO

In questa occasione vogliamo ricordare i gravi danni provocati dall’esposizione all’amianto che ha colpito e continua a colpire molti lavoratori […]