CONGRESSO NIDIL CGIL MODENA, ELETTO SEGRETARIO ALESSANDRO CAMBI

15 Ott 2018 18° congresso cgil, congresso, nidil, segretario,

Alessandro cambi è il nuovo segretario del sindacato atipici Nidil/Cgil Modena che rappresenta i lavoratori interinali, partite Iva, collaboratori, precari.
L’assemblea congressuale Nidil/Cgil, composta da 24 delegati tutti del documento di maggioranza “Il lavoro è” (primo firmatario Susanna Camusso), ha votato il nuovo Comitato Direttivo (15 membri) e l’Assemblea Generale (19 membri), che a sua volta ha eletto Cambi all’unanimità.
Nidil Cgil ha circa 4.000 iscritti al 30.9.18.

Cambi, 41 anni, era già funzionario Nidil dal marzo scorso, precedentemente è stato anche per 10 anni funzionario della Fiom/Cgil (metalmeccanici), ma ha avuto anche esperienze precedenti nello stesso Nidil.
Cambi proseguirà l’opera del suo predecessore Antonio Petrillo per dare rappresentanza ai lavoratori precari, in sinergia con le categorie di riferimento. L’utilizzo del lavoro precario è in aumento soprattutto fra i giovani e Nidil si propone sicuramente come punto di riferimento per chi si approccia al lavoro per la prima volta.

Antonio Petrillo, segretario uscente di Nidi/Cgil, che ha guidato la categoria negli ultimi anni, andrà a ricoprire un altro importante incarico in Cgil.

 

Modena, 15/10/2018

 

Assemblea congressuale Nidil Cgil
Assemblea congressuale Nidil Cgil Modena
image_print

Articoli correlati

27 Ott 2025 cgil

NOI SIAMO “DEMOCRAZIA AL LAVORO”, IL 25 OTTOBRE IMPONENTE MANIFESTAZIONE CGIL A ROMA PER CAMBIARE LA FINANZIARIA

E’ stata una manifestazione molto partecipata, colorata e pacifica, quella di sabato 25 ottobre a Roma promossa dalla Cgil con […]

27 Ott 2025 diritti

“SPRITZ REVOLUTION”, L’APERITIVO DEL CAMBIAMENTO. MERCOLEDI’ 29 OTTOBRE AL BAR MOSAICO

Torna anche quest’anno “Spritz Revolution“, l’aperitivo del cambiamento. L’appuntamento, ormai alla sua terza edizione, è promosso dal sindacato terziario-commercio Filcams […]

23 Ott 2025 ausl

RIORGANIZZAZIONI IN SANITA’: LAVORATORI DIMENTICATI, LE AZIENDE DIALOGANO SOLO CON LA POLITICA

“Ogni giorno la sanità modenese è argomento principe del dibattito sociale e politico e la riorganizzazione dei servizi si gioca […]