ELETTA LA NUOVA SEGRETERIA PROVINCIALE DEL SINDACATO FILLEA/CGIL MODENA

25 Feb 2019 fillea, modena, segreteria,

E’ stata eletta venerdì scorso dall’Assemblea Generale della Fillea/Cgil di Modena, la nuova segreteria provinciale del sindacato che rappresenta i lavoratori edili e dei materiali da costruzioni (legno, lapidei e laterizi).
Ha votato a favore il 95% dei votanti. La segreteria è composta dal segretario Marcello Beccati, riconfermato a Congresso lo scorso ottobre, da Simone Foresti e Antonietta Mencarelli (in foto).

La segreteria Fillea, con il nuovo ingresso di Mencarelli segretaria del Sunia, punta ad ampliare l’iniziativa sindacale anche sul versante delle politiche abitative utilizzando l’esperienza e l’iniziativa del sindacato inquilini Sunia.
La Fillea Cgil sarà impegnata nei prossimi mesi nella tornata di rinnovi di contratti nazionali per tutti i settori dei materiali da costruzione.
Il 15 marzo, per la prima volta dopo più di 20 anni, le tre federazioni Fillea/Cgil, Filca/Cisl e Feneal/Uil unitariamente hanno proclamato una giornata di sciopero generale dell’intero settore contro le politiche del governo di blocco delle grandi opere e per rivendicare la centralità del settore edile come settore anti-ciclico e vero motore per il rilancio produttivo e occupazionale del Paese.

 

Modena, 25/2/2019

 

segreteria Fillea (da sx) Beccati, Mencarelli e Foresti

image_print

Articoli correlati

02 Mag 2025 castelnuovo rangone

REFERENDUM 8-9 GIUGNO 2025, SE NE PARLA A CASTELNUOVO RANGONE IL 9 MAGGIO

Incontro a Castelnuovo Rangone venerdì 9 maggio per parlare dei 5 referendum lavoro e cittadinanza dell’8-9 giugno prossimi e per […]

02 Mag 2025 1 maggio

1° MAGGIO 2025: UNITI per un LAVORO SICURO

“UNITI per un LAVORO SICURO”. È lo slogan scelto da Cgil, Cisl, Uil per celebrare quest’anno il Primo Maggio. A […]

02 Mag 2025 il voto è la nostra rivolta

REFERENDUM 2025. IL VOTO E’ LA NOSTRA RIVOLTA!

Si voterà nelle giornate dell’8 e 9 giugno 2025 per i 5 quesiti referendari su LAVORO e CITTADINANZA per i […]