06 Mar 2019 8 marzo, festa donna, mostra pittura, nate libere,
Inaugura domani martedì 5 marzo alle ore 9 presso la sede Cgil di Modena (piazza Cittadella, 36) la mostra di pittura “Nate libere” promossa in occasione della festa della donna.
Decine di quadri sono esposti da domani e sino a metà marzo nelle pareti lungo la discesa che porta al Salone Corassori e nella sala d’aspetto a pianterreno dell’Area Diritti.
Si tratta di una esposizione di arte contemporanea dedicata ai temi della libertà femminile. Le artiste, tutte pavullesi, che espongono sono Nadia Andreoli, Daniela Giovanelli, Antonella Parrochetti e Laura Gottardo. Hanno messo gratuitamente a disposizione le loro opere per celebrare insieme al sindacato le donne e la loro ricerca di libertà.
La mostra è visitabile da tutti, durante gli orari di apertura della Camera del Lavoro (lun-ven 8.30-13, 15-19, sab 8.30-12.30).
Modena, 4/3/2019
Servizio di Tv Qui Modena del 5/3/2019
Servizio del Tg Trc Modena, edizione del 5/3/2019 delle ore 19.30
FOTO inaugurazione mostra fotografica “Nate Libere”, 5.3.19.
Presenti due delle pittrici, Antonella Parrocchetti e Daniela Giovanelli. Taglio del nastro di Manuela Gozzi segretaria Cgil Modena e Francesca Re David segretaria nazionale Fiom/Cgil presente oggi a Modena per l’Assemblea Generale della Fiom di Modena dedicato alla festa della donna, con lo spettacolo “Dita di dama” e la tavola rotonda “Il protagonismo delle donne per la libertà nella società e nelle fabbriche” .
FOTO Enrica Agazzani
In FOTO alcuni quadri in esposizione dal 5 marzo e sino a metà marzo 2019 in Cgil a Modena
FOTO spettacolo “Dita di dama”, tavola rotonda “Il protagonismo delle donne per la libertà nella società e nelle fabbriche”, Assemblea Generale Fiom/Cgil Modena, 5.3.19 (ph. Enrica Agazzani)