E45: UN’INFRASTRUTTURA STRATEGICA PER IL PAESE

25 Mar 2019 E45, fillea, grandi opere, viabilità,

La riapertura dell’E45, chiusa conseguentemente alla disposizione della Magistratura per ragioni di sicurezza, deve essere una priorità del Governo.
Priorità che ad oggi si è tradotta in un nulla di fatto.
Il piano manutentivo, gli investimenti per mettere in sicurezza la viabilità, il sostegno alle imprese e ai lavoratori del territorio (che comprende 4 regioni) colpiti dalla chiusura e l’uso a scartamento ridotto dell’E45 non può e non deve diventare l’ennesima “emergenza strutturale” che mette in crisi un intero sistema produttivo ed economico.
Ancora ad oggi lavoratori ed imprese non hanno ricevuto risposte tangibili se non la “promessa” di un primo, ma parziale, finanziamento che verrebbe introdotto nel Decreto Crescita.
Per queste ragioni come Cgil sosteniamo la mobilitazione delle realtà interessate che si terrà a S. Sepolcro il 5 aprile 2019.
Nei prossimi giorni, unitamente a Cisl e Uil, metteremo in campo le ulteriori iniziative che si rendessero necessarie.

Cgil Emilia Romagna – Cgil Umbria – Cgil Toscana – Cgil Lazio

Bologna, 25 marzo 2019

image_print

Articoli correlati

21 Ago 2025 anno scolastico 2025-26

IL NUOVO ANNO SCOLASTICO È ALLE PORTE, MA SIAMO ANCORA IN ALTO MARE

Mancano solo 8 giorni all’avvio del nuovo anno scolastico, i primi collegi docenti sono previsti per il primo settembre ma […]

20 Ago 2025 aumento costi

DANIELE DIECI, SEGRETARIO GENERALE CGIL MODENA: “SENZA AUMENTO DEI SALARI, LOTTA AL PRECARIATO E INVESTIMENTI IL NOSTRO SISTEMA PRODUTTIVO NON SI SALVERÀ”

Esprimiamo forte preoccupazione rispetto alla tenuta e alla capacità innovativa del sistema produttivo modenese, e lo facciamo perché gli elementi […]

20 Ago 2025 emergenza caldo

RIDER, UN’ALTRA VITTORIA SULLA SALUTE E SICUREZZA DEI CICLOFATTORINI

Il Tribunale di Milano, con ordinanza del 18 agosto 2025 (giudice Antonio Lombardi), ha accolto il ricorso promosso dalle categorie […]