RINNOVO CONTRATTO POLIZIA, L’ENNESIMA PROMESSA MANCATA

17 Apr 2019 contratto, forze di polizia, fp, polizia di stato, polizia penitenziaria, protesta, silp,

Il contratto di lavoro degli operatori della Polizia di Stato e della Polizia Penitenziaria risulta ormai scaduto da 4 mesi e dal Governo non sembra esserci alcuna preoccupazione riguardo ad un possibile rinnovo.
I sindacati di polizia Silp e della Funzione Pubblica Cgil di Modena, condividono l’inizio della campagna di mobilitazione nazionale allo scopo di sensibilizzare la società civile sull’inerzia del Governo rispetto al rinnovo contrattuale del comparto sicurezza.
Rinnovo che servirebbe a garantire dignità ai lavoratori ed alle lavoratrici del comparto sicurezza, ogni giorno impegnati a tutela del cittadino e delle istituzioni, valorizzandone condizione di lavoro e di vita, grazie al riconoscimento economico, che da aprile invece dovranno accontentarsi degli spiccioli relativi alla vacanza contrattuale pari a 6 euro lordi mensili.
Una inerzia e un paradosso inaccettabili che mortificano le lavoratrici e i lavoratori della Polizia di Stato e della Polizia Penitenziaria.
È necessario perciò far sentire la nostra voce soprattutto all’opinione pubblica ed alla società civile sull’ennesima mancanza di questo Governo e sulla sua inerzia; non è più tollerabile l’uso propagandistico della parola “sicurezza”, sulla quale poi non vengono destinati gli investimenti minimi necessari.

 

Vincenzo Palladino, segretario Silp CGIL di Modena
Fabio De Santis, segretario Fp/Cgil Modena

 

Modena, 17/4/2019

 

polizia stato penitenziaria

image_print

Articoli correlati

01 Lug 2025 cgil modena

CORDOGLIO CGIL PER LA SCOMPARSA DI MICHELE ANDREANA

La Cgil di Modena esprime profondo cordoglio per la scomparsa a 73 anni di Michele Andreana, dopo una vita spesa […]

01 Lug 2025 filt

REINTEGRATO SUL POSTO DI LAVORO IL MAGAZZINIERE 54-ENNE DOPO IL LICENZIAMENTO DISCRIMINATORIO PER INIDONEITÀ ALLA MANSIONE

Il tribunale di Modena, con sentenza di primo grado del Giudice del Lavoro Andrea Marangoni del 16 giugno scorso, reintegra […]

01 Lug 2025 cgil informa

INFORTUNIO DA COLPO DI CALORE A CAUSA DI TEMPERATURE ELEVATE IN AMBIENTE DI LAVORO

Nel periodo estivo gli ambienti di lavoro, se non climatizzati o deumidificati tramite raffrescatori, diventano luoghi in cui la combinazione […]