RINNOVATO IL CONTRATTO AZIENDALE DELLE FARMACIE COMUNALI DI MODENA SPA

12 Set 2008 farmacie comunali, filcams,

Modena, 12 settembre 2008

 

 

La FILCAMS/CGIL di Modena comunica che in questi giorni è stato firmato il rinnovo del contratto aziendale de “Farmacie Comunali di Modena Spa”, azienda che gestisce le 12 farmacie comunali di Modena e che ha alle dipendenze circa 72 lavoratori, di cui la maggior parte farmacisti.

 

L’accordo conferma il già consolidato sistema di relazioni sindacali. Migliora la normativa del contratto nazionale sul contratto a tempo determinato. Prevede la possibilità di richiedere, da parte dei lavoratori, la trasformazione del tempo pieno in part time per chi a figli in età scolare oppure per assistenza a familiari  inabili o con gravi problemi di salute e disagio.

 

Si prevede, nel corso della vigenza contrattuale 2008-2011, una procedura per l’individuazione di nuove figure professionali a cui riconoscere un diverso inquadramento.

 

Vengono aumentate le garanzie da parte dell’azienda per il conseguimento dei corsi formativi obbligatori “E.C.M.” per i farmacisti con costi a carico dell’aziend.

 

Si conferma il sistema di premio di risultato introdotto negli ultimi anni, adeguando annualmente gli incrementi del valore massimo del premio erogabile.

image_print

Articoli correlati

31 Gen 2026 calendario scolastico

SCUOLA, FLC CGIL “ANTICIPO CALENDARIO SCOLASTICO. NO A FORZATURE”

Il sindacato Flc Cgil di Modena è venuto a conoscenza di un presunto progetto di apertura anticipata delle scuole dell’infanzia […]

31 Gen 2026 federconsumatori

PANE & AZZARDO N. 3: NUMERI E PROBLEMI IN EMILIA-ROMAGNA

E’ disponibile la terza edizione di Pane&Azzardo, l’unica indagine che esamina in dettaglio quanto accade in una Regione italiana sul […]

30 Gen 2026 carpi

GOLDONI KEESTRACK CARPI, MONTA LA RABBIA DEI LAVORATORI PER L’ATTESA SNERVANTE SUL SUBENTRO DELLA NUOVA PROPRIETA’

Sale la tensione fra i lavoratori della Goldoni Keestrack legata all’incertezza sulla nuova proprietà che dovrebbe subentrare per rilanciare la […]