RINNOVATO IL CONTRATTO AZIENDALE DELLE FARMACIE COMUNALI DI MODENA SPA

12 Set 2008 farmacie comunali, filcams,

Modena, 12 settembre 2008

 

 

La FILCAMS/CGIL di Modena comunica che in questi giorni è stato firmato il rinnovo del contratto aziendale de “Farmacie Comunali di Modena Spa”, azienda che gestisce le 12 farmacie comunali di Modena e che ha alle dipendenze circa 72 lavoratori, di cui la maggior parte farmacisti.

 

L’accordo conferma il già consolidato sistema di relazioni sindacali. Migliora la normativa del contratto nazionale sul contratto a tempo determinato. Prevede la possibilità di richiedere, da parte dei lavoratori, la trasformazione del tempo pieno in part time per chi a figli in età scolare oppure per assistenza a familiari  inabili o con gravi problemi di salute e disagio.

 

Si prevede, nel corso della vigenza contrattuale 2008-2011, una procedura per l’individuazione di nuove figure professionali a cui riconoscere un diverso inquadramento.

 

Vengono aumentate le garanzie da parte dell’azienda per il conseguimento dei corsi formativi obbligatori “E.C.M.” per i farmacisti con costi a carico dell’aziend.

 

Si conferma il sistema di premio di risultato introdotto negli ultimi anni, adeguando annualmente gli incrementi del valore massimo del premio erogabile.

image_print

Articoli correlati

27 Ott 2025 cgil

NOI SIAMO “DEMOCRAZIA AL LAVORO”, IL 25 OTTOBRE IMPONENTE MANIFESTAZIONE CGIL A ROMA PER CAMBIARE LA FINANZIARIA

E’ stata una manifestazione molto partecipata, colorata e pacifica, quella di sabato 25 ottobre a Roma promossa dalla Cgil con […]

27 Ott 2025 diritti

“SPRITZ REVOLUTION”, L’APERITIVO DEL CAMBIAMENTO. MERCOLEDI’ 29 OTTOBRE AL BAR MOSAICO

Torna anche quest’anno “Spritz Revolution“, l’aperitivo del cambiamento. L’appuntamento, ormai alla sua terza edizione, è promosso dal sindacato terziario-commercio Filcams […]

23 Ott 2025 ausl

RIORGANIZZAZIONI IN SANITA’: LAVORATORI DIMENTICATI, LE AZIENDE DIALOGANO SOLO CON LA POLITICA

“Ogni giorno la sanità modenese è argomento principe del dibattito sociale e politico e la riorganizzazione dei servizi si gioca […]