RINNOVATO IL CONTRATTO AZIENDALE DELLE FARMACIE COMUNALI DI MODENA SPA

12 Set 2008 farmacie comunali, filcams,

Modena, 12 settembre 2008

 

 

La FILCAMS/CGIL di Modena comunica che in questi giorni è stato firmato il rinnovo del contratto aziendale de “Farmacie Comunali di Modena Spa”, azienda che gestisce le 12 farmacie comunali di Modena e che ha alle dipendenze circa 72 lavoratori, di cui la maggior parte farmacisti.

 

L’accordo conferma il già consolidato sistema di relazioni sindacali. Migliora la normativa del contratto nazionale sul contratto a tempo determinato. Prevede la possibilità di richiedere, da parte dei lavoratori, la trasformazione del tempo pieno in part time per chi a figli in età scolare oppure per assistenza a familiari  inabili o con gravi problemi di salute e disagio.

 

Si prevede, nel corso della vigenza contrattuale 2008-2011, una procedura per l’individuazione di nuove figure professionali a cui riconoscere un diverso inquadramento.

 

Vengono aumentate le garanzie da parte dell’azienda per il conseguimento dei corsi formativi obbligatori “E.C.M.” per i farmacisti con costi a carico dell’aziend.

 

Si conferma il sistema di premio di risultato introdotto negli ultimi anni, adeguando annualmente gli incrementi del valore massimo del premio erogabile.

image_print

Articoli correlati

02 Mag 2025 castelnuovo rangone

REFERENDUM 8-9 GIUGNO 2025, SE NE PARLA A CASTELNUOVO RANGONE IL 9 MAGGIO

Incontro a Castelnuovo Rangone venerdì 9 maggio per parlare dei 5 referendum lavoro e cittadinanza dell’8-9 giugno prossimi e per […]

02 Mag 2025 1 maggio

1° MAGGIO 2025: UNITI per un LAVORO SICURO

“UNITI per un LAVORO SICURO”. È lo slogan scelto da Cgil, Cisl, Uil per celebrare quest’anno il Primo Maggio. A […]

02 Mag 2025 il voto è la nostra rivolta

REFERENDUM 2025. IL VOTO E’ LA NOSTRA RIVOLTA!

Si voterà nelle giornate dell’8 e 9 giugno 2025 per i 5 quesiti referendari su LAVORO e CITTADINANZA per i […]