IN CORSO LO SGOMBERO DEGLI IMMIGRATI A EBOLI

11 Nov 2009

Da questa mattina è in corso lo sgombero degli immigrati nel quartiere di San Nicola Varco di Eboli (Salerno). E’ la denuncia che arriva dalla Cgil Campania, che lancia un appello affinchè “prevalga il senso di responsabilità e il dialogo”. L’area ospita da alcuni anni circa 900 immigrati. Nell’operazione coinvolti circa 600 tra agenti di polizia, guardia di finanza, polizia penitenziaria e carabinieri stanno “assediando” il villaggio per sgomberarlo.

Sempre in una nota diffusa in relazione allo sgombero del campo di San Nicola Varco, la Cgil Campania ha espresso “apprezzamento per l’azione del sindaco del Comune di Sicignano degli Alburni, Alfonso Amato, che è riuscito, in breve tempo, ad offrire, con l’intervento della Caritas e della Cgil, alloggi dignitosi a circa cento immigrati”.

“Una nota positiva – secondo il sindacato – in una giornata triste e vergognosa per il nostro paese. Ci auguriamo che l’esempio di Sicignano venga seguito da altri sindaci”.

Fonte: rielaborazione di notizie apparse su Rassegna.it l’11.11.2009

image_print

Articoli correlati

03 Mag 2025 il voto è la nostra rivolta

REFERENDUM 2025. IL VOTO E’ LA NOSTRA RIVOLTA!

Si voterà nelle giornate dell’8 e 9 giugno 2025 per i 5 quesiti referendari su LAVORO e CITTADINANZA per i […]

02 Mag 2025 castelnuovo rangone

REFERENDUM 8-9 GIUGNO 2025, SE NE PARLA A CASTELNUOVO RANGONE IL 9 MAGGIO

Incontro a Castelnuovo Rangone venerdì 9 maggio per parlare dei 5 referendum lavoro e cittadinanza dell’8-9 giugno prossimi e per […]

02 Mag 2025 1 maggio

1° MAGGIO 2025: UNITI per un LAVORO SICURO

“UNITI per un LAVORO SICURO”. È lo slogan scelto da Cgil, Cisl, Uil per celebrare quest’anno il Primo Maggio. A […]