CORI RAZZISTI/GIACHETTI: GOVERNO APPLICHI INTERRUZIONE PARTITE

27 Nov 2009

Gli ennesimi cori razzisti contro Balotelli a Bordeaux hanno scatenato polemiche e indignazione sia in Francia che in Italia. In Italia approda in Parlamento con interrogazioni ed altre iniziative. Tra gli altri ieri è intervenuto alla Camera il deputato pd Roberto Giachetti che dice: “Il Governo deve dare risposte concrete ed immediate e dire in che modo intende far applicare la normativa vigente contro le manifestazioni di razzismo dentro gli stadi. Non è un problema di giustizia sportiva, parliamo di una questione di civiltà ed il Governo deve applicare, senza sconti, le norme esistenti tra cui l’interruzione delle partite nel caso di manifestazioni di razzismo. Quelli che ieri sera cantavano ‘un negro non può essere italiano’ e ‘se saltelli muore Balotelli’ non sono dei tifosi – ha aggiunto Giachetti – sono dei razzisti e come tali vanno trattati. A dieci giorni dalla partita Juventus-Inter (che si terrà il 5 dicembre a Torino) non è più ammissibile derubricare la questione ad un caso di giustizia sportiva. Dal governo – ha concluso Giachetti – servono risposte concrete”.
Sulle regole disattese avevamo già scritto in:

http://www.cgilmodena.it/cori-razzisti20-mila-euro-di-multa-alla-juventus.html

image_print

Articoli correlati

06 Nov 2025 farmacie private

SCIOPERO NAZIONALE ADDETTI FARMACIE PRIVATE, ALTA ADESIONE A MODENA

Erano oltre centocinquanta tra farmaciste e farmacisti a manifestare stamattina giovedì 6 novembre davanti alla sede di Federfarma di Modena […]

06 Nov 2025 cgil cisl uil

“IL LAVORO COME CASA COMUNE”, L’INCONTRO DI CGIL CISL UIL L’11 NOVEMBRE NEL POST FESTIVAL DELLA MIGRAZIONE

Il Festival della Migrazione accoglie ancora una volta Cgil Modena, Cisl Emilia Centrale e Uil Modena e Reggio, dando voce […]

06 Nov 2025 accordo formazione

LA FORMAZIONE PER I LAVORATORI STRANIERI DOPO L’ACCORDO 17 APRILE 2025

Come noto, l’Accordo Stato-Regioni 17 aprile 2025 ha valorizzato in più punti l’aspetto relativo all’esigenza di comprensibilità della formazione rivolta […]