LA FP/CGIL ORGANIZZA IL CORSO DI PREPARAZIONE AL CONCORSO DA INFERMIERE DELLE AZIENDE SANITARIE DI MODENA, REGGIO EMILIA, PARMA E PIACENZA

18 Feb 2021 aziende sanitarie, concorso, corso, fp, infermiere, modena, parma, piacenza, reggio emilia,

In vista del concorso a tempo indeterminato per il profilo di infermiere delle aziende ospedaliere e delle Aziende Usl zona Emilia Nord, il sindacato Fp Cgil di Modena organizza una serie di lezioni di studio ed approfondimento che si svolgeranno tramite piattaforma Zoom.
Il concorso è bandito in forma congiunta dalla aziende ospedaliere e sanitarie delle province di Modena, Parma, Piacenza e Reggio Emilia per un totale di 60 posti, come accaduto nelle precedenti selezioni è molto probabile che le graduatorie risultanti saranno completamente esaurite.
Per quanto riguarda le Aziende USL e AOU di Modena i candidati sono complessivamente più di 1500.

Le lezioni si svolgeranno dal 2 marzo, ogni martedì e giovedì; la partecipazione è gratuita per gli iscritti e per chi intende iscriversi alla Cgil.
Per informazioni e prenotazioni si può mandare una email al seguente indirizzo: formazionefp.modena@er.cgil.it .

Il programma delle lezioni affronterà non solo i principali temi che tradizionalmente caratterizzano le prove concorsuali del profilo di infermiere ma sono state previste delle sezioni di approfondimento dedicate alle problematiche di igiene e sicurezza emerse con maggiore evidenza nel corso dell’attuale emergenza pandemica.
Il 2 marzo si affronterà il tema del contratto di lavoro della sanità pubblica e il rapporto di lavoro. Il 4 marzo si parlerà di deontologia, etica, profilo professionale. Due lezioni il 9 e 11 marzo su igiene, Dlgs.811/2008 e sicurezza nei luoghi di lavoro. Due lezioni il 16 e 18 marzo su territorio e cure palliative. Due lezioni anche il 15 e 23 marzo su modelli assistenziali ospedalieri. Le lezioni hanno inizio alle ore 18, sono trasmesse su piattaforma Zoom e hanno durata di circa 2 ore. Prima di ogni lezione gli iscritti riceveranno il relativo link di collegamento e sarà possibile accedere al canale Zoom a partire dalle ore 17.50.
I docenti che terranno le lezioni sono Marco Blanzieri, responsabile regionale Fp Cgil Sanità e i professionisti Patrizia Nicolini, Ilaria Mamei, Marco Previdi, Lorella Rossetti, Corrado Cananiello e Claudia Vaccari.

 

Modena, 18/2/2021

corso concorso infermiere 18.2.21

image_print

Articoli correlati

29 Apr 2025 ata

CIAD: ISTANZE APERTE DAL 28 APRILE AL 9 MAGGIO

Si è aperta l’istanza per lo scioglimento della CIAD, che deve essere conseguita entro il 30 aprile. Sarà possibile sciogliere […]

29 Apr 2025 cgil

MARCO BALILI NUOVO DIRETTORE DEL PATRONATO INCA CGIL MODENA

Marco Balili è il nuovo direttore del patronato Inca Cgil Modena. La sua nomina, su proposta della segreteria confederale Cgil, […]

29 Apr 2025 salute sicurezza

IL DIFFICILE EQUILIBRIO NELLA TUTELA DEL TERZO ESTRANEO ALL’ATTIVITÀ

Ci siamo già soffermati in passato sul tema della tutela del terzo che, estraneo all’attività di impresa, si trovi coinvolto […]