CORDOGLIO CGIL PER LA SCOMPARSA DI MATTEO BURALI

10 Apr 2021 cgil, decesso, morte,

La Cgil di Modena esprime cordoglio per la scomparsa ieri all’età di 83 anni di Matteo Burali, che dopo essere andato in pensione ha per 20 anni collaborato con la Cgil di Modena prestando in modo volontario la sua esperienza e competenza come consulente fiscale e giuridico del sindacato.

Il suo lavoro è stato fondamentale per mantenere l’attività del sindacato sempre conforme alla normative ed agli obblighi statutari dagli Anni Novanta in poi. Altrettanto importante il suo contributo per la regolamentazione in occasione di fusioni tra le categorie. Di lui ricordiamo la sua profonda conoscenza del codice civile e delle norme tributarie e la sua umanità, che lo rendeva sempre pronto a trovare la giusta risposta ai più svariati quesiti e problemi di ordine fiscale, dando così ulteriore solidità alla Cgil per essere ancor meglio al fianco delle lavoratrici e dei lavoratori.

Molti compagni lo ricordano come un mentore competente e appassionato, sempre disponibile.

All’inizio degli Anni Novanta fu tra i fondatori di Federconsumatori, per la quale ha impresso un’impronta fondamentale in occasione della stesura dello statuto e dei regolamenti interni, e della quale è sempre stato un attivista convinto e coinvolto.

Fu anche tra i fondatori del Comitato Modena incontra Jenin.

La Cgil esprime le più sentite condoglianze ai familiari.

 

image_print

Articoli correlati

25 Ago 2025 casa delle donne

SCOMODE – FESTIVAL DELLE DONNE CONTRO LA VIOLENZA – R-ESISTENZE

La seconda edizione di SCOMODE Festival, organizzato dall’Associazione Casa delle Donne contro la violenza, si svolgerà nei giorni 5-6-7 settembre […]

25 Ago 2025 prevenzione rischi salute sicurezza lavoro

GAS RADON NEI LUOGHI DI LAVORO: PROTEZIONE, PREVENZIONE E VALUTAZIONE

In Italia la concentrazione media del gas radon indoor “è di circa 70 Bq/m3 (Iss, 2010), quasi il doppio del […]

22 Ago 2025 amianto

AMIANTO: MALATTIA PROFESSIONALE RICONOSCIUTA A LAVORATRICE ZUCCHERIFICIO

Il Tribunale di Bologna ha accertato l’origine professionale del mesotelioma pleurico in una lavoratrice, impiegata amministrativa presso uno zuccherificio, riconoscendo […]