RSU FEDERAL MOGUL CARPI, LA FIOM CGIL TORNA PRIMO SINDACATO

22 Giu 2021 carpi, federal mogul, fiom, rsu,

La Fiom Cgil e i suoi candidati ritornano maggioranza nelle elezioni per il rinnovo delle Rsu (rappresentanza sindacali unitarie) alla Federal Mogul di Carpi.
Grazie al lavoro dei delegati e degli attivisti Fiom Cgil è stata riconquista la maggioranza in un’azienda che ha bisogno in futuro di molta partecipazione per il rilancio produttivo e occupazionale visti i problemi che ha avuto negli ultimi 20 anni di ristrutturazione e riduzione del personale.
Nelle elezioni di ieri ha votato la quasi totalità dei quasi 100 lavoratori, la Fiom Cgil ha ottenuto 2 delegati con 48 voti, la Fim Cisl ha preso 26 voti pari a 1 delegato.
Con l’affermazione nelle Rsu di Federal Mogual, la Fiom Cgil ha la maggioranza nelle Rsu di tutte le aziende metalmeccaniche carpigiane.
Ieri sera intorno alle 22.30 grande soddisfazione dei delegati e degli attivisti Fiom che hanno atteso l’apertura delle urne (in foto) e hanno festeggiato la vittoria della Fiom.

 

Carpi, 22/6/2021

 


 

 

Federal Mogul Carpi Rsu 21.6.21

image_print

Articoli correlati

25 Ago 2025 casa delle donne

SCOMODE – FESTIVAL DELLE DONNE CONTRO LA VIOLENZA – R-ESISTENZE

La seconda edizione di SCOMODE Festival, organizzato dall’Associazione Casa delle Donne contro la violenza, si svolgerà nei giorni 5-6-7 settembre […]

25 Ago 2025 prevenzione rischi salute sicurezza lavoro

GAS RADON NEI LUOGHI DI LAVORO: PROTEZIONE, PREVENZIONE E VALUTAZIONE

In Italia la concentrazione media del gas radon indoor “è di circa 70 Bq/m3 (Iss, 2010), quasi il doppio del […]

22 Ago 2025 amianto

AMIANTO: MALATTIA PROFESSIONALE RICONOSCIUTA A LAVORATRICE ZUCCHERIFICIO

Il Tribunale di Bologna ha accertato l’origine professionale del mesotelioma pleurico in una lavoratrice, impiegata amministrativa presso uno zuccherificio, riconoscendo […]