STATIZZAZIONE VECCHI-TONELLI, TRAGUARDO IMPORTANTE !

27 Mag 2022 flc, istituto musicale, stabilizzazione, statizzazione, vecchi tonelli,

Il sindacato Flc Cgil di Modena esprime soddisfazione per la statizzazione dell’istituto musicale Vecchi Tonelli di Modena e Carpi.
Si tratta di un percorso iniziato in tutta Italia alcuni anni fa, fortemente voluto e sostenuto dalla Flc Cgil che oggi, dopo diversi ritardi e lungaggini da parte del Ministero arriva finalmente a compimento.
La prima importante conseguenza, dal punto di vista sindacale, è rappresentata dalla stabilizzazione del personale che ha i requisiti previsti dalla normativa. Già dai prossimi giorni ci attiveremo per dare supporto al personale – docenti, amministrativi e coadiutori – per le operazioni di passaggio alle dipendenze dello Stato.
Sarà inoltre importante verificare quali spiragli apre la statizzazione per il personale che invece in questi anni ha orbitato sull’istituto musicale operando con contratti atipici e precari.
In una realtà come quella modenese, nella quale la cultura musicale ha un peso specifico importante, questa statizzazione rappresenta anche un riconoscimento per il territorio.
L’auspicio è che da parte del Ministero vengano fornite nel tempo tutte le dotazioni necessarie, in termini economici e di organico, affinché questa importante istituzione musicale continui a crescere e a produrre risultati importanti nel campo della ricerca e della cultura musicale.

 

Flc Cgil Modena

 

Modena, 27/5/2022

image_print

Articoli correlati

16 Mag 2025 arci

ARRIVA A MODENA LA CAROVANA PER LA CITTADINANZA

Lunedì 19 maggio tanti appuntamenti e iniziative a cura di Arci Modena e Cgil Modena La Carovana per la Cittadinanza […]

16 Mag 2025 azienda ospedaliero universitaria

AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA, APERTO LO STATO DI AGITAZIONE DEGLI INFERMIERI E DEGLI OPERATORI SOCIO SANITARI DELLA CHIRURGIA DI BAGGIOVARA

Le lavoratrici ed i lavoratori del reparto di chirurgia di Baggiovara da mesi segnalano numerose criticità dovute alla carenza del […]

16 Mag 2025 il voto è la nostra rivolta

REFERENDUM 2025. IL VOTO E’ LA NOSTRA RIVOLTA!

Si voterà nelle giornate dell’8 e 9 giugno 2025 per i 5 quesiti referendari su LAVORO e CITTADINANZA Clicca qui […]