CONGRESSO FLC CGIL MODENA, CONFERMATO IL SEGRETARIO CLAUDIO RISO

14 Dic 2022 19° congresso, cgil, congresso, flc,

Claudio Riso è stato confermato oggi segretario del sindacato Flc/Cgil Modena che rappresenta i lavoratori di scuola, università, ricerca e alta formazione artistica musicale.
L’assemblea congressuale Flc/Cgil, composta da 60 delegati di cui 58 del documento di maggioranza “Il lavoro crea il futuro” (primo firmatario Maurizio Landini) e 2 del documento di minoranza “Le radici del sindacato. Senza lotte non c’è futuro” (primo firmatario Eliana Como), ha votato il nuovo Comitato Direttivo e l’Assemblea Generale, che a sua volta ha eletto Riso all’unanimità.
La Flc Cgil ha quasi 4.000 iscritti al 31.12.21.

Riso, 50 anni, era già segretario generale della Flc/Cgil di Modena dal 2018. Precedentemente è stato funzionario del sindacato atipici Nidil, della Fiom/Cgil e componente della segreteria provinciale Cgil Modena.

 

Modena, 14/12/2022

 


image_print

Articoli correlati

17 Dic 2025 anpi

ABERRANTI E INACCETTABILI LE PROPOSTE DEL COMITATO REMIGRAZIONE CHE SI PRESENTA A MODENA IL 19 DICEMBRE

Cgil, Anpi e Arci, Udu e Rete Studenti Medi di Modena condannano fermamente l’iniziativa del Comitato Remigrazione che si terrà […]

16 Dic 2025 accordo

DIFFONDERE LA CULTURA DELLA SICUREZZA NELLE SCUOLE. IN PROVINCIA LA FIRMA DELL’ACCORDO CON SINDACATI E USR

Promuovere attività e iniziative volte a diffondere la cultura in tema di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi […]