VERTENZA CERAMICA OPERA CAMPOSANTO: PRIMI PASSI AVANTI GRAZIE ALLA RESPONSABILITÀ DI TUTTI I SOGGETTI COINVOLTI

06 Mag 2010 filctem,

Camposanto, 6 maggio 2010

 

 

 

I sindacati di categoria Filctem/Cgil e Uilcem/Uil della zona di Mirandola sono a ringraziare tutti coloro che sono stati parti attive nella positiva conclusione della vertenza Ceramica Opera di Camposanto.

Se è vero che finalmente i lavoratori hanno ricevuto parte degli arretrati, la vicenda potrà iniziare un percorso di normalizzazione solo dopo l’accettazione del piano di ristrutturazione del debito da parte di istituti di credito e fornitori.

È necessario ribadire l’importanza della tenacia dell’azienda nel proseguire l’attività produttiva, nonostante tutte le difficoltà.

Grande lavoro è stato fatto da parte di tutte le Istituzioni locali e provinciali, per ottenere il pagamento degli stipendi da parte delle banche.

I Sindacati ringraziano pertanto la Prefettura per il ruolo decisivo svolto, e chiedono al tempo stesso un maggior coinvolgimento nel proseguo della vertenza.

Ma soprattutto Filctem e Uilcem vogliono ringraziare i lavoratori e le lavoratrici per la grande responsabilità e partecipazione avute in una situazione così complessa.

 

 

 Filctem/Cgil e Uilcem/Uil Mirandola

image_print

Articoli correlati

02 Gen 2026 cgil

PERCHÉ ISCRIVERSI ALLA CGIL. AMBIENTE, LAVORO, FUTURO SOSTENIBILE

Perché iscriversi alla CGIL? Perché l’unità del lavoro è la vera forza di lavoratrici e lavoratori. Siamo il più grande […]

31 Dic 2025 cgil

REFERENDUM GIUSTIZIA: COMITATO SOCIETÀ CIVILE PER IL NO LANCIA LA CAMPAGNA IL 10 GENNAIO E SOSTIENE LA RACCOLTA FIRME

Confermato l’avvio della campagna referendaria nella mattina del 10 gennaio presso il centro congressi Frentani a Roma. Un’iniziativa aperta e […]

29 Dic 2025 benetton

BENETTON, CAMBIA L’INSEGNA A MODENA: INCERTEZZA SUL FUTURO DELLE LAVORATRICI

È ormai noto da mesi che lo storico negozio a marchio Benetton-Sisley di Via Emilia Centro chiuderà i battenti. La […]