SOLIDARIETÀ LAVORATRICI E LAVORATORI PAM PANORAMA SASSUOLO AL COLLEGA AGGREDITO BRUTALMENTE AL LAVORO LA SCORSA DOMENICA 15 OTTOBRE

20 Ott 2023 aggressione luoghi lavoro, filcams, pam panorama, salute sicurezza, sassuolo,

Le lavoratrici e i lavoratori di Pam Panorama di Sassuolo, esprimono piena solidarietà al collega che domenica 15 ottobre, durante il turno di lavoro, è stato brutalmente aggredito da un cliente.

Il grave e preoccupante accaduto è evidentemente frutto di un degrado sociale e culturale dilagante, che mette in contrapposizione le persone, scansando qualsiasi possibilità di confronto. Sono sempre più all’ordine del giorno, atteggiamenti ostili e provocatori in modo particolare nei confronti delle lavoratrici, che diventano oggetto di minacce, insulti, molestie – anche a sfondo sessuale – e aggressioni verbali.

L’exploit di domenica 15 ottobre che ha costretto lo sfortunato collega alle cure dei sanitari e ad una prognosi di 7 giorni, obbliga tutte le parti coinvolte, ad una seria e profonda riflessione e ad un confronto che sia portatore di soluzioni concrete per preservare la salute e la sicurezza delle lavoratrici e dei lavoratori del punto vendita di Sassuolo, oltre ad essere precursore di protocolli di sicurezza che introducano senza reticenze, che la violenza e le molestie sul luogo di lavoro possano costituire violazione dei diritti umani e rappresentino minaccia alle pari opportunità, risultando pertanto incompatibili con un lavoro dignitoso.

Al collega vittima di questa violenza che ha subito un trauma fisico e psicologico va tutto il nostro affetto, con l’auspicio che questo episodio, assolutamente inaccettabile e ingiustificabile, rimanga un evento isolato a seguito del quale, come detto, vengano messe in campo tutte le azioni necessarie da parte dell’impresa affinché non possano ripetersi eventi simili. Non faremo mancare il nostro supporto e sostegno a lui che ha subito l’aggressione, così come a tutte le colleghe e i colleghi del punto vendita, per le/i quali questo episodio potrebbe anche comportare ricadute psicologiche importanti.

Le Rsa del punto vendita di Sassuolo Pam Panorama

image_print

Articoli correlati

29 Mag 2026 contratto aziendale

GIGI IL SALUMIFICIO CASTELNUOVO RANGONE, RINNOVATO IL CONTRATTO INTEGRATIVO AZIENDALE

Nella giornata di ieri le lavoratrici e i lavoratori di Gigi Il Salumificio Srl hanno approvato a larga maggioranza l’ipotesi […]

29 Mag 2026 contratto aziendale

PROTESTA EDUCATORI ED EDUCATRICI DOMUS: “DIGNITÀ CALPESTATA, LA NOSTRA PROFESSIONALITÀ NON È UN COSTO COMPRIMIBILE”. SERVE RESPONSABILITA’ COLLETTIVA DI COOPERATIVA, COMUNI E DIRIGENZA SCOLASTICA

Si è svolto con un’alta partecipazione il presidio promosso stamattina da Fp Cgil Modena e Uil Fp Modena e Reggio […]

29 Mag 2026 fiom

SCIOPERO DI TRE ORE OGGI POMERIGGIO ALLA GLEM GAS DI SAN CESARIO SUL PANARO PER RISTABILIRE CORRETTE RELAZIONI SINDACALI E PER IL PAGAMENTO DEL SALDO DEL PREMIO DI RISULTATO

Piena adesione allo sciopero di tre ore indetto oggi dai sindacati Fiom Cgil e Fim Cisl alla Glem Gas di […]