21 Mag 2010 silp per la cgil,
Modena, 21 maggio 2010
“Legalità e diritti per la democrazia e lo sviluppo” è il tema del 3° congresso provinciale del sindacato di polizia Silp per la Cgil di Modena che si svolge nella giornata di lunedì 24 maggio al centro congressi dell’Hotel Raffaello.
Inizio dei lavori alle ore 9 con l’insediamento della presidenza e l’elezione delle Commissioni. Alle 9.15 relazione del segretario in carica Roberto Di Biase e alle 9.45 saluto delle autorità invitate, il prefetto Giuseppe Basile, il Questore Salvatore Margherito e il sindaco di Modena Giorgio Pighi.
Alle ore 10.15 inizio della tavola rotonda “La sicurezza dei cittadini: costi o investimenti?”. Partecipano alla discussione il senatore del Partito Democratico Giuliano Barbolini componente Commissione Finanze e Tesoro, il senatore della Lega Nord Giovanni Torri componente Commissione Difesa, il senatore dell’Unione di Centro Gianpiero D’Alia componente Commissione Giustizia, Massimo Mezzetti assessore regionale alla Cultura di Sinistra Ecologia e Libertà, Donato Pivanti segretario Cgil Modena, Claudio Giardullo segretario nazionale Silp per la Cgil.
Modera il dibattito Eugenio Tangerini direttore dell’Informazione Modena.
Pausa lavori alle 13.30 con buffet. Ripresa alle 14.30 e intervento conclusivo del segretario generale Silp per la Cgil Claudio Giardullo alle ore 17.30. Alle 18 votazione dei documenti ed elezione dei nuovi organismi dirigenti.