CASTELFRIGO LV CASTELNUOVO RANGONE: IL SINDACATO FLAI CGIL ENTRA NELLA RAPPRESENTANZA SINDACALE UNITARIA

04 Dic 2023 castelfrigo lv, castelnuovo rangone, flai, gruppo cremonini, rsu,

Si sono tenute il 30 novembre le votazioni per eleggere la nuova Rappresentanza Sindacale Unitaria (Rsu) della Castelfrigo LV, importante azienda del Gruppo Cremonini che opera nel settore della lavorazione delle carni.
Chiamati al voto erano i 90 dipendenti che lavorano all’interno dello stabilimento di Castelnuovo Rangone, che hanno espresso una grande partecipazione, con un’affluenza al voto dell’80%.
Dal risultato che è uscito dalle urne si conferma la presenza della Fai Cisl e della Uila Uil, con un delegato eletto per ognuna delle due sigle sindacali che però perdono voti a favore della Flai Cgil, che elegge per la prima volta un delegato, dopo che nelle elezioni precedenti non aveva ottenuto sufficienti voti.
“Dopo anni difficili – afferma con soddisfazione il sindacalista della Flai Cgil Diego Bernardini – riusciamo a rientrare nella Rappresentanza Unitaria dello stabilimento di Castelnuovo, grazie alla fiducia accordata alla Cgil e ai nostri candidati da molti lavoratori. Fiducia che si evidenzia anche dall’alta affluenza al voto del 30 novembre. E questo è fondamentale per affrontare le sfide che ci aspettano in futuro, dal rinnovo del contratto nazionale a quello del contratto aziendale.”

 

Vignola, 4/12/2023

image_print

Articoli correlati

05 Feb 2026 legge nordio

REFERENDUM COSTITUZIONALE 22-23 MARZO 2026 – VOTO DEGLI ITALIANI ALL’ESTERO

Il voto è un diritto tutelato dalla Costituzione italiana e i cittadini italiani residenti all’estero o temporaneamente fuori dal Paese, […]

05 Feb 2026 cgil carpi

IL LAVORO E LE DONNE: DISPARITÀ DI GENERE, INCONTRO PUBBLICO A CARPI VENERDÌ 13 FEBBRAIO

Si affronta il tema della disparità di genere nell’incontro sul lavoro e le donne, promosso dalla Cgil del distretto di […]

05 Feb 2026 cgil

CARO RIGHI RIVA, LE DONNE COSTRUISCONO CAMBIAMENTO

“Il diritto di voto alle donne non è un attacco all’unità familiare, ma la più straordinaria conquista di libertà e […]