FERMIAMO LE GUERRE, IL TEMPO DELLA PACE E’ ORA! MOBILITAZIONE NAZIONALE SABATO 26 OTTOBRE

22 Ott 2024 cgil, fermiamo le guerre, il tempo della Pace è ora, modena,

Giornata di mobilitazione nazionale “Fermiamo le guerre, il tempo della Pace è ora” sabato 26 ottobre in 7 piazze italiane: Bari, Cagliari, Firenze, Milano, Palermo, Roma e Torino.
Cinque le Reti promotrici della Giornata – Europe for Peace, Rete italiana Pace e Disarmo, Fondazione PerugiAssisi per la cultura della pace, AssisiPaceGiusta, Sbilanciamoci – che promuovono manifestazioni su tutto il territorio nazionale, per raccogliere e rendere evidente come la grande maggioranza dell’opinione pubblica italiana voglia un cambio di rotta delle istituzioni nazionali ed internazionali: le guerre che devastano il mondo devono essere fermate, per iniziare a costruire un tempo della Pace possibile. Ora.
In un contesto internazionale sempre più militarizzato e segnato da guerre, sofferenze e scelte politiche senza investimenti reali in diplomazia, è essenziale dire insieme: “Basta con l’impunità. Basta con la complicità. Basta con l’inazione. Cessate il fuoco a Gaza, in Medio Oriente, in Ucraina e in tutti i conflitti armati del mondo”.
Come i colori di un arcobaleno pacifista, le oltre 300 organizzazioni che hanno dato la propria adesione alla Giornata, insieme a tante cittadine e cittadini preoccupati delle situazioni che stiamo vivendo, grideranno a gran voce le proposte della società civile che chiede percorsi di pace, disarmo, giustizia sociale e climatica.
La Cgil aderisce e partecipa alla Giornata di mobilitazione nazionale per la Pace.
Modena partecipa alla manifestazione di Firenze. Partenza del corteo alle ore 14 da piazza Santa Maria Novella. Chiusura della manifestazione in piazza Santa Croce alle ore 17.
La Cgil di Modena organizza pullman in partenza da piazzale 1° Maggio alle ore 11 di sabato 26 ottobre. Ci si può prenotare sul pullman contattando il proprio funzionario sindacale, oppure scrivendo a cgilmodena@er.cgil.it .

Modena, 22.10.24

image_print

Articoli correlati

23 Gen 2026 assemblea generale

PIETRO IMPERATO NUOVO SEGRETARIO SINDACATO LAVORATORI EDILI-LEGNO FILLEA CGIL MODENA

Pietro Imperato, 49 anni, salernitano di origine ma da 20 anni a Modena, è il nuovo segretario del sindacato lavoratori […]

22 Gen 2026 area diritti

2026: LE NOVITÀ SUI CONGEDI PARENTALI E PER MALATTIA DEI FIGLI

La Legge di Bilancio 2026 è intervenuta sulla disciplina dei congedi parentali e del congedo per malattia dei figli, modificando […]

22 Gen 2026 castelfranco emilia

OMCI SPA CASTELFRANCO EMILIA, RINNOVATO IL CONTRATTO AZIENDALE. PUNTI QUALIFICANTI: SALARIO, STABILIZZAZIONE DEI LAVORATORI E AMBIENTE DI LAVORO

E’ stato siglato oggi, 22 gennaio, da Fiom/Cgil, Rsu e Direzione Aziendale il contratto integrativo in Omci Spa, storica azienda […]