PALESTINA, DA JENIN A GAZA: UN CONFLITTO DA RISOLVERE SENZA GUERRA. UNA RESPONSABILITÀ PER TUTTI

13 Set 2010 palestina,

Modena, 13 settembre 2010

 

 

 

È organizzato dalla Cgil di Modena, insieme al “Comitato Modena incontra Jenin” e a Nexus Emilia Romagna, l’incontro di domani pomeriggio, martedì 14 settembre sul conflitto israeliano-palestinese dal titolo “Da Jenin a Gaza: un conflitto da risolvere senza guerra. Una responsabilità per tutti..

L’incontro è alle ore 17.45 presso la sala “Diari di Viaggio” alla festa provinciale del PD (località Ponte Alto). Partecipano Nicoletta Rocchi responsabile politiche internazionali Cgil e Luisa Morgantini dell’Associazione nazionale per la Pace e già vice presidente del Parlamento Europeo.

Sarà presentato in anteprima il docufilm della regista bolognese Anna Maria Selini “Jenin. C’era una volta il giardino” frutto dei numerosi viaggi dell’autrice in Palestina e nel distretto di Jenin.

Il filmato ripercorre la storia dell’associazione modenese e le attività di cooperazione allo sviluppo messe in campo in questi 15 anni a sostegno del lavoro femminile, delle scuole d’infanzia, dell’università, e dello sviluppo in agricoltura.

Presiede l’incontro Franco Zavatti segretario del “Comitato Modena incontra Jenin”.

image_print

Articoli correlati

17 Ott 2025 digitalizzazione

LE NUOVE SFIDE PER LA SICUREZZA: LE CAMPAGNE E LE INDAGINI EUROPEE

Non c’è dubbio che per affrontare le sfide connesse alla salute e sicurezza sul lavoro sia necessario confrontarsi con un […]

17 Ott 2025 amianto

LE NOVITÀ SULLA TUTELA DEI LAVORATORI ESPOSTI AD AMIANTO: LA DIRETTIVA 2668

In Europa l’agente cancerogeno amianto genera ancora un tasso di mortalità molto alto: nel 2019 “sono stati stimati nei 27 […]

17 Ott 2025 caduta dall'alto

LA RETE PIÙ IMPORTANTE

In un video della serie “Ribi on tour” di SUVA, Roman Ribi mostra quanto sia fondamentale la rete di sicurezza […]