29 Set 2010 mobilitazione, sciopero, slc,
Modena, 29 settembre 2010
Il Comitato Direttivo della SLC di Modena (sindacato che racchiude la categorie dei Grafici, Cartotecnici, Telecomunicazioni, Poste, Sport – Spettacolo e lavoratori della Comunicazione), riunitosi oggi 29 settembre 2010 per discutere la fase politico sindacale,
esprime
piena solidarietà alle lavoratrici e ai lavoratori metalmeccanici e impegna la categoria a partecipare attivamente alla manifestazione nazionale indetta dalla FIOM/CGIL per il 16 ottobre p.v. e a tutte le iniziative ad essa collegate.
Sostegno e solidarietà, alla vertenza dei lavoratori metalmeccanici e alla FIOM, rappresentano l’impegno a estendere e proseguire le iniziative per affermare i diritti delle lavoratrici e dei lavoratori per la difesa della contrattazione a partire dai contratti nazionali, con la convinzione che la difesa dei diritti si afferma difendendo il diritto di tutti compreso quello dei lavoratori metalmeccanici.
Il comitato Direttivo della SLC condivide la posizione assunta dalla FIOM contro l’accordo separato di Pomigliano e contro i ricatti di Confindustria e della FIAT che mirano a scambiare diritti e salario o peggio ancora a porre in alternativa lavoro e diritti, il tutto con la regia di un Governo impegnato, oramai quotidianamente, a delegittimare e dividere il sindacato e ad attaccare i diritti di chi lavora compreso il diritto di sciopero.
Per questi motivi la SLC di Modena sarà al fianco dei lavoratori metalmeccanici, già dall’iniziativa del 7 ottobre a Modena e nella giornata di mobilitazione indetta dalla FIOM/CGIL per il 16 di Ottobre.
ORDINE DEL GIORNO DEL COMITATO DIRETTIVO DELLA SLC/CGIL DI MODENA
Approvato all’unanimità

