20 Mag 2025 cgil, maserati, maurizio landini, modena, referendum 2025, referendum cittadinanza, Referendum Lavoro,
Tappa modenese lunedì 26 maggio del segretario generale della Cgil Maurizio Landini. Simbolico il luogo scelto per il comizio: alle ore 16 davanti alla sede della Maserati, azienda simbolo dell’eccellenza made in Modena che da anni però tiene i lavoratori e le lavoratrici in cassa integrazione e dove mancano certezze sul rilancio della produzione industriale.
Landini affronterà i temi della crisi industriale nel nostro Paese, dove da ormai 26 mesi si registra un calo della produzione manifatturiera, e l’assenza di politiche industriali a fronte di un mercato del lavoro povero, precario, sotto ricatto e senza libertà.
Questi sono i temi anche al cuore della campagna referendaria che vede la Cgil impegnata in prima fila per i 5 SI’ da esprimere nel voto dell’8-9 giugno, quando tutti gli italiani saranno chiamati ad andare alle urne per decidere del loro futuro, per aumentare la sicurezza sul lavoro, per ridurre la precarietà, per cancellare i licenziamenti illegittimi e per dare piena dignità di cittadinanza a tutte e tutti.
Il comizio davanti alla Maserati termina alle ore 17. A seguire ancora un impegno modenese per il segretario Cgil, quando alle ore 17.15 sarà a fare volantinaggio per i referendum agli Orti di San Faustino (via Da Vinci, 158) insieme ai volontari.
Modena, 20.5.25

