“A DUE ANNI DAL SISMA”, MERC 29 GENNAIO SI PARLA DELLE IDEE DEI PENSIONATI PER LA RICOSTRUZIONE DI MIRANDOLA

27 Gen 2014 sisma, sisma 2012, spi,

Mirandola, 27 gennaio 2014

Proseguono gli incontri “A due anni dal sisma” promossi dal sindacato pensionanti Spi/Cgil nei Comuni della Bassa modenese.
Dopo il convengo a Massa Finalese lo scorso 24 gennaio su “La mancanza dei luoghi di aggregazione come problema del territorio” (in foto alcuni momenti), mercoledì 29 gennaio sarà Mirandola ad ospitare l’incontro su “La Mirandola che sogniamo. Le idee dello Spi/Cgil per la ricostruzione della città”. L’icnontro inizia alle ore 14.30 presso la sala consiliare, ed è aperto a tutti.
Maria Giovanna Neri coordinatrice Lega Spi/Cgil Mirandola farà la relazione introduttiva. A seguire gli interventi di Maino Benatti sindaco di Mirandola, dell’ingegnere Carlo Santacroce di Tecnocoop e  Paola Foschieri titolare del negozio di abbigliamento Donna Più.
Conclude il segretario generale Cgil Modena Tania Scacchetti.

L’incontro di mercoledì prossimo a Mirandola fa parte del ciclo di 5 incontri che si svolgono in gennaio-febbraio su bisogni e aspettative, curiosità e necessità informative dei pensionati dell’Area Nord nel processo di ricostruzione post-terremoto.
In allegato il ciclo completo delle inziative (già svolti gli incontri a Medolla e Massa Finalese, mentre il 7 e 12 febbraio sono in programma due tavole rotonde a San Prospero e Concordia, moderate dalla giornalista di Prima Pagina Elena Guidetti).

  • Nelle foto, l’incontro a Massa Finalese ven 24 gennaio 2014 su “La mancanza dei luoghi di aggregazione come problema del territorio” e l’incontro a Mirandola merc 29 gennaio 2014 su “La Mirandola che sogniamo. Le idee dello Spi/Cgil per la ricostruzione della città”
image_print

Articoli correlati

09 Gen 2026 flc

SCUOLE MODENESI AL GELO, LA FLC CGIL DENUNCIA UNA SITUAZIONE INACCETTABILE

Con il freddo di questi giorni e il rientro dalle festività natalizie, gli studenti ed il personale scolastico di numerosi […]

09 Gen 2026 76° anniversario

76° ANNIVERSARIO ECCIDIO FONDERIE RIUNITE MODENA: COMMEMORAZIONE DI CGIL CISL UIL VENERDÌ 9 GENNAIO 2026 AL CIPPO DEI CADUTI

Tradizionale commemorazione di Cgil Cisl Uil venerdì 9 gennaio 2025 del 76° anniversario dell’eccidio delle Fonderie Riunite di Modena, dove […]

08 Gen 2026 bad work no future

SUPERMERCATI CHIUSI LA DOMENICA? LA FILCAMS CGIL DI MODENA E’ PRONTA AL CONFRONTO

La Filcams Cgil di Modena guarda con interesse alle dichiarazioni uscite a mezzo stampa il 6 gennaio di Ernesto Delle […]