ACETUM CAVEZZO, ELEZIONI RSU: FLAI CGIL SI CONFERMA PRIMO SINDACATO E AUMENTA LA RAPPRESENTANZA

09 Mag 2024

Si sono svolte il 7 e l’8 maggio le elezioni per il rinnovo delle Rsu (Rappresentanze sindacali unitarie) nell’acetificio Acetum Spa di Cavezzo.
Sui 226 lavoratori e lavoratrici aventi diritto al voto, hanno votato in 174 (pari al 77%). La Flai Cgil ha ottenuto 169 voti eleggendo tutte le 6 Rsu. Nessun’altra sigla sindacale ha eletto rappresentanze.
Rispetto alle precedenti elezioni, la Flai Cgil incrementa di 2 Rsu la propria rappresentanza.
“Questo risultato ci riempie di soddisfazione e orgoglio – afferma Rosa Dammicco della segreteria Flai Cgil Modena – perché premia il lavoro di contrattazione e tutela svolto negli ultimi anni in Acetum”.
“La Flai Cgil – continua Dammicco – consolida il proprio primato nella rappresentanza sindacale in provincia di Modena, dove ha conseguito oltre il 70% di voti nelle elezioni Rsu tenutesi nelle aziende alimentari”.
La Flai Cgil ringrazia i lavoratori e le lavoratrici che hanno partecipato al voto e hanno scelto i propri candidati.
Un ringraziamento anche ai candidati per l’impegno profuso durante la campagna elettorale, impegno che continuerà anche nei prossimi tre anni per migliorare condizioni normative e retributive dei propri colleghi di lavoro.

Modena, 9/5/2024

image_print

Articoli correlati

28 Mag 2024 appalti

PER IL LAVORO CI METTO LA FIRMA (REFERENDUM POPOLARI 2025): RACCOLTA FIRME IN PROVINCIA DI MODENA

Il lavoro deve essere tutelato perché è un diritto costituzionale. Deve essere sicuro perché di lavoro si deve vivere e non morire. Deve essere dignitoso e […]

22 Mag 2024 fillea

INAIL: IL MELANOMA CUTANEO PROFESSIONALE DA RADIAZIONI SOLARI

In questi ultimi decenni è cresciuta l’incidenza mondiale di melanoma cutaneo “raggiungendo i 324.635 nuovi casi nel 2020 e per […]

17 Mag 2024 agricoltura

MALATTIE PROFESSIONALI: NUOVE TABELLE E LISTE PER INDUSTRIA E AGRICOLTURA

A cura del dipartimento danni da lavoro di Inca CGIL Nazionale Il cambiamento dei rischi e dell’esposizione ad essi, la […]