ADESIONE CGIL AL PRESIDIO ANTIFASCISTA DI VENERDI’ 15 DICEMBRE

15 Dic 2017 antifascismo, cgil, modena, presidio, tam tam di pace, Tavolo Associazioni Modena di Pace,

La Cgil di Modena aderisce alla manifestazione indetta dal Tavolo Associazioni Modena di Pace (T.A.M. T.A.M. di Pace) venerdì 15 dicembre a sostegno dell’approvazione della legge sullo ius soli e contro le altre manifestazioni fasciste e xenofobe che si terranno nello stesso giorno a Modena.
La manifestazione di T.A.M. T.A.M. è prevista alle ore 18 in piazza Torre presso il Sacrario della Ghirlandina.
La Cgil si schiera contro i movimenti radicali di destra che si richiamano al fascismo e ribadisce il suo sostegno ai diritti di cittadinanza per i figli degli immigrati nati e cresciuti in Italia.
Il fascismo e coloro che lo vorrebbero far rinascere, nega la pari dignità di tutti gli esseri umani, la Cgil dice NO a chi vuole dividere l’umanità e sopprimere il principio dell’uguaglianza di tutti i cittadini.
La Cgil manifesta contro ogni forma di espressione fascista con la convinzione che lo ius soli e lo ius culturae, al di là di ogni credo e appartenenza politica, siano condizione necessaria per dare coerenza a una società che seguendo i principi della nostra Costituzione, riconosca parità di doveri e diritti a tutti i suoi cittadini.

La Cgil esprime contrarietà per l’autorizzazione dei presidi delle forze di destra il 15 dicembre, e chiede a tutte le amministrazioni e istituzioni preposte che in futuro non siano concessi spazi pubblici a chi non si riconosce nei valori della Costituzione italiana.
La Cgil invita tutti i propri iscritti, attivisti e i cittadini tutti a partecipare numerosi alla manifestazione anti-fascista e per i diritti di cittadinanza.

 

Modena, 13 dicembre 2017

 

 

image_print

Articoli correlati

05 Dic 2025 filt

COME UTILIZZARE I MEZZI DI MICROMOBILITÀ URBANA IN SICUREZZA

Lo scenario della micromobilità urbana, l’utilizzo di mezzi di trasporto leggeri e generalmente a propulsione elettrica o muscolare, è in […]

05 Dic 2025 disabilità

DECRETO 62/2024: CONDIZIONE DI DISABILITÀ E STATO DI SALUTE DEL LAVORATORE

Come abbiamo visto in diversi articoli sul nuovo quadro normativo in materia di disabilità, anche rimarcando i ritardi e le […]

05 Dic 2025 antincendio

IL LUOGO DI LAVORO NELL’ESERCIZIO DELLA CAMPAGNA ANTINCENDIO BOSCHIVO

La Commissione per gli interpelli in materia di salute e sicurezza del Ministero del Lavoro ha pubblicato l’interpello n. 2 […]