AL SEMINARIO “JUST TRANSITION E LAVORO” IL PUNTO DI VISTA DEI SINDACATI

10 Dic 2024 fiom, fondazione marco biagi, just transition e lavoro, lavoro, seminario, transizione digitale, transizione ecologica, transizione energetica, transizione tecnologica e ambientale,

“Just Transition e lavoro. Tra sostenibilità socio-ambientale dell’impresa e due diligence” è il seminario promosso da Fondazione Marco Biagi e Unimore mercoledì 11 dicembre (ore 14.30 presso la Fondazione in largo Marco Biagi,10) con interventi di economisti e docenti di diritto del lavoro, e a seguire una tavola rotonda con la partecipazione, tra gli altri, dei sindacati confederali Cgil Cisl e Uil (il programma in dettaglio nel volantino).

Stefania Ferrari, segretaria Fiom Cgil Modena, partecipa a nome del sindacato alla tavola rotonda. “Approfondimenti sul tema della sostenibilità e della transizione socio-ambientale delle aziende sono importanti, perché il rischio è che la fase, già in atto, di grande cambiamento sia governata interamente dalle imprese e funzionale ai dividendi – commenta Ferrari – Pensiamo che ciò sia poco lungimirante, e che servano politiche industriali, formazione e ammortizzatori sociali idonei ad accompagnare il processo e non a subirlo”.

image_print

Articoli correlati