Amnesty, Italia sempre più razzista/Rassegna.it

28 Mag 2009

E’ un’Italia sempre più razzista quella descritta nel rapporto 2009 di Amnesty International che è stato presentato oggi dalla presidente di Amnesty Italia, Christine Weise.

“La politica dell’immigrazione italiana ed i respingimenti dei rifugiati che arrivano con le barche in alto mare è espressione di un disprezzo dei diritti umani e delle persone veramente disperate che qui cercano aiuto”. Questa una delle accuse lanciate oggi dalla presidente dell’organizzazione impegnata nella tutela dei diritti umani.

“L’anno scorso Amnesty aveva avvertito che l’Italia stava scivolando lungo una pericolosa china razzista. Quest’anno – ha detto ancora Christine Weise – purtroppo dobbiamo constatare che il paese ha ormai intrapreso questo cammino. La repressione sui rom, con sgomberi e aggressioni da parte di privati cittadini, è stato solo l’inizio di questo processo”.

 

27/05/2009 17:47

image_print

Articoli correlati

17 Lug 2025 arci

ARCI FEST 18-19-20 LUGLIO A MODENA. DOMENICA 20 LUGLIO TAVOLA ROTONDA SU PACE E GIUSTIZIA SOCIALE CON LA PARTECIPAZIONE CGIL

Si svolge il 18-19 e 20 luglio Arci Fest, la Festa provinciale di Arci Modena, organizzata presso lo spazio dell’ex […]

17 Lug 2025 comune

COMUNE DI MEDOLLA, APERTO LO STATO DI AGITAZIONE DEI DIPENDENTI PER RIVENDICARE IL SALARIO ACCESSORIO

Il sindacato Fp Cgil di Modena, unitamente alle Rsu e ai lavoratori del Comune di Medolla, annuncia lo stato di […]

16 Lug 2025 caaf cgil modena

UFFICI CAAF CGIL APERTI IN ESTATE. PER LA DICHIARAZIONE DEI REDDITI C’E’ TEMPO SINO AL 30 SETTEMBRE

Il Caaf Cgil Modena ricorda che gli uffici sono aperti nei mesi estivi.Chi non ha ancora presentato la dichiarazione dei […]